A : [post n° 44426]

Aiuto x sito web

Ho un grossissimo problema: ho creato 1 sito web con publisher; ho fatto l'anteprima pagina web e il sito viene centrato perfettamente (in mezzo con spazio a destra = spazio a sinistra). Il problema si pone quando stampo la pagina: mi stampa solo la parte a sinistra mentre taglia la parte a destra. Anche se impongo alla stampante margine sinistro = o. Qualcuno sa urgentemente risolvermi questo problema...
Grazie a
*Ste* :
siamo architetti, ma non siamo sordi!
Poichè ha creato un sito web dovrebbe almeno conoscere la netiquette. (che non è una moquette pulita:)))
Prema il tasto Caps Lock, per cominciare.
Poi, qui non si parla di siti web di solito (è vero che gli arch. fanno di tutto, ma...)
Per la sua richiesta suggerirei di postare il quesito nel newsgroup adatto (dovrebbe esserci un it.comp.grafica.web o qualcosa di simile), cerchi con motore.
Superfluo dire che anche lì non gradiscono il Caps Lock premuto.
Buon weekend:)
pat :
Io imposterei a zero sia il margine destro che quello sinistro. Poi bisogna vedere che larghezza ha la tabella (o il div) che hai creato, tieni conto che se pretendi di stampare su un foglio verticale la dimensione ottimale non dovrebbe superare i 760 pixel.
Per concludere avrei qualche appunto sul programma usato, publisher non è il massimo.
A :
Ho provato a inserire i margini sinistra e destra = 0, ma mi stampa solo la parte destra, mentre la sinistra mi elimina una striscia. Mi sembra strano perchè ho usato la creazione guidata.
Devo trovare un compromesso. Se utilizzo i loro pixel facendo l'anteprima pagina web, il sito lo vedo non centrato ma posto sul lato sinistro e mi stampa giusto.
Viceversa se imposto i pixel in modo che in anteprima pagina web si vede in centro allo schermo, mi stampa eliminando la colonna destra.
Mi puoi suggerire il programma più completo x fare siti web?
pat :
Io ho sempre usato Dreamweaver (della macromedia), sul sito - www.macromedia.it - dovresti trovare una versione di prova di 1 mese. Altrimenti golive della adobe.
Teoricamente, se mastichi un po' di html, basterebbe il notepad.
I programmi Microsoft in genere creano un codice 'sporco' ma, visto che gli altri costano, se hai frontpage forse riesci a recuperare la pagina che hai creato (in fondo frontpage serve solo per creare pagine html).
... poi mi viene un dubbio: quando parli di anteprima e di stampa, ti riferisci a quella di publisher o all'apertura della pagina html con explorer e similari?
A :
Dato che sai usare questo programma, volevo chiederti se era possibile trasformare il sito che ho realizzato con Publisher con Dreamweaver. Cioè ho realizzato 1 sito con Publisher e mettendolo in linea mi sono resa conto che è molto pesante, anche se le foto sono state allegerite e non ci sono animazioni. Mi hanno detto che ho sbagliato programma....Ora mi chiedevo se era possibile trasformarlo o devo cominciare tutto da capo?
grazie
Campanellino :
Oltre a Dreamweaver conosci anche Flash?
Dovrei fare un sito e nell'ultimo periodo mi sono dedicata un po' allo studio di flash seguendo una guida che mi sembra molto completa.
So ancora poco di questo programma, però ho visto come fare tutte le operazioni con disegni, con i pulsanti, con le animazioni....mi manca ancora tutta la parte su action script ma sono un po' preoccupata perchè finora non ho ancora visto nulla sull'impostazione vera e popria di un sito!!!!
Mi sembra che Flash non si basi sulla strutturazione di un sito in pagine da sfogliare attraverso collegamenti ipertestuali (in altri programmi appositi, tipo Front Page, si può visionare la struttura del sito....in Flash mi pare proprio di no!!!).
Mi sembra invece che si basi su una composizione lineare della presentazione (lungo la linea temporale) attraverso la quale, volendo, ci si può muovere in maniera non lineare tramite i pulsanti che portano a specifici fotogrammi...mi sbaglio??????????
Se è così...per quanto i risultati possano essere soddisfacenti, mi sembra un modo un po' "improprio" di strutturare un sito!!
Scusami la domanda stupida ma sento continuamente di siti fatti con flash...però, anche adesso che sto iniziano a smanettarci, mi sembra tutt'altro che un programma per fare siti!!! C'è qualche aspetto fondamentale che mi è sfuggito? Te lo chiedo perché ci sto perdendo parecchio tempo e non vorrei che alla fine mi toccasse ristudiare da capo un altro programma!!!!!!!! Devo lasciar perdere e buttarmi su Dreamweaver??
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.