alessandro : [post n° 444564]

Esatta rappresentazione grafica catasto

Ciao a tutti , ho una piantina catastale sulla quale e riportato un balcone che nella realta' non esiste. Probabilmente un errore di rappresentazione grafica . Cosa devo fare per rimettere apposto la piantina? Forse presentare una esatta rappresentazione grafica ? nella causale come devo scrivere?
Grazie in anticipo per l'aiuto
archspf :
Intanto confrontare il fabbricato con l'ultimo titolo edilizio: nel qual caso nel detto titolo il balcone sia presente, dunque non essendo stato realizzato, il fabbricato risulterebbe difforme dal titolo e pertanto prima di metter mano all'elaborato catastale occorrerebbe sanare la difformità.

Diversamente, la causale è calzante e sarebbe sufficiente inserirla tanto al punto "5 - Altre" del Quadro B, quanto specificare più dettagliatamente possibile in relazione tecnica.

Per ulteriori approfondimenti consultare questa pagina: www.studioarchitetturagrigolo.it/news-e-sharing/pratica-docfa---plan…

In ogni caso rammento che le causali DOFCA non sempre coincidono con quelle urbanistiche, ovvero, sono riferite piuttosto alla scheda catastale in esame: per esempio causali come AMP (accompagnata da Esatta rappresentazione Grafica) starebbero a significare anche una planimetria che in precedenza era stata rappresentata fuori scala e nella realtà risulta di maggiore superficie.
Nel caso in esame, pertanto, potrebbe essere necessario indicare anche la causale: RISTRUTTURAZIONE o DEMOLIZIONE PARZIALE.

V. caso simile: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/docfa/docfa-da-parte-del-geomet…
Alessandro :
Grazie mille per la pronta risposta e per i riferimenti dovrò verificare facendo accesso agli atti prima di procedere . La data da inserirre nel docfa e quella della licenza edilizia o un altra ? Grazie ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.