Kimi : [post n° 447788]

docfa per frazionamento e sanatoria

buongiorno, come primo lavoro da neoabilitata mi è stato chiesto di presentare un docfa per un appartamento che è stato frazionato in due unità immobiliari. Non è stata presentata però nessuna pratica edilizia di frazionamento, nemmeno la cila per il muro realizzato per la divisione delle due unità (il muratore aveva detto che per un muro in cartongesso non servivano pratiche). Ho fatto presente al proprietario che bisognerebbe presentare una sanatoria, ma insiste per demolire il muro e fare finta di nulla (aprirebbe una cila per chiudere una porta così da dividere nuovamente le due unità). Al di là del fatto che non si potrebbe fare, è già stato presentato lo scorso anno un ape in cui è presente il muro realizzato abusivamente e inoltre una delle due unità è già affittata. Come procedere in questo caso? 
d.n.a. :
Presenti il frazionamento, porti a casa la parcella e te ne freghi amabilmente di tutto il resto.
Se proprio proprio hai la voglia di parare il deretano al tuo cliente, gli fai presente di nuovo che sono affari suoi se nascono rogne e non tue.
Consiglio per il futuro, mai raccogliere una rogna che non è colpa tua. nel caso di specie, se il committente vuole fare di testa sua, lo faccia, ma non farti coinvolgere.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.