sophi : [post n° 450835]

PARERE PRELIMINARE FACOLTATIVO art.55 R.E. Milano

Salve colleghi,
qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare sul sito del comune di Milano l'elenco degli elaborati da presentare per il parere preliminare facoltativo? potrebbero essere gli stessi che occorrono per l'autorizzazione paesaggistica?
NDS_Arch :
L'art 55 R.E. di Milano è una richiesta preliminare che si fa proprio alla Commissione Paesaggio pertanto la documentazione è pressoché la stessa che viene richiesta per l'autorizzazione paesaggistica.

Tuttavia il mio consiglio è di accedere ad OnlyOne ed andare avanti con la richiesta. Ad un certo punto compare un riepilogo degli allegati richiesti. E' un elenco puntuale e specifico, io di solito raggruppo più cose in una stessa tavola e soprattutto è un elenco molto generico (che va bene per tutte le pratiche) pertanto delle volte chiede degli elaborati che sono completamente non descrittivi dell'intervento in oggetto e dunque sono trascurabili a mio avviso.

PS qualora tu abbia urgenza di ricevere il parere ti consiglio di preparare degli elaborati anche in bozza e di protocollare subito. Così facendo prendi la "prenotazione" in agenda per far discutere la tua pratica in commissione, prima della seduta hai poi la possibilità di aggiornare gli elaborati presentati.
Quelli che andranno in commissione sono gli ultimi che avrai caricato.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.