Gigi : [post n° 453467]

bonus strada

Vorrei sapere se nel bonus 110 oppure 65 è compreso il rispristino di una strada privata che dalla provinciale porta alla abitazione?
desnip :
Leggiti l'art. 119 del dl 34/2020 e lo scoprirai.
archspf :
Ti risulta che una strada possa configurare un intervento di risparmio energetico?
ArchiFish :
E se, l'intervento, prevedesse di portare il metano dove prima non c'era per, ad esempio, alimentare un gruppo ibrido pompa di calore / caldaia a gas (dove, magari, prima si usava la legna)?
In teoria scavo, posa in opera delle tubazioni, allacci, rinterro, ecc. sarebbero da intendersi quali spese correlate (sempre che avanzi qualcosa dai massimali di spesa).
Ho solo provato ad ipotizzare un caso su cui riflettere. Non è detto che sia un esempio calzante con quanto auspicato dal chi pone il quesito.
desnip :
ArchiFish, questi sarebbero i cosiddetti costi di "allaccio" su cui l'AdE ha già detto che non sono detraibili.
ArchiFish :
Concordo sui costi di allaccio, ma dal contatore al generatore (caldaia), volendo disquisire e fare pura filosofia, potrebbe esserci di mezzo un muro o 1 Km di strada. Ed all'interno della mai proprietà, in teoria, un tubo che va alla caldaia è da considerarsi alla stregua di un tubo che parte da essa, sempre parte dell'impianto rimane (mi sono espresso da architetto della mutua, ma si capisce). Oppure, forse, dobbiamo verificare che la parte di strada e/o di area esterna sia graffata al Subalterno oggetto di intervento?

Tutto ciò, per rimarcare il livello di masturbazione mentale a cui ci hanno portato i fottuti bonus ed i clienti per cui tocca insinuarsi come un lombrico nell'umus alla ricerca della "scappatoia".
Ci condurranno alla pazzia. E' inevitabile.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.