serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 16 novembre 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 16 novembre 2021

i post di martedì 16 novembre 2021

Damantino : [post n° 453475]

50% piastrelle su Intervento 110%

Buonasera a tutti, è possibile portare al 50% le piastrelle di un pavimento che verrà demolito, ricostruito con impianto radiante e isolante a pavimento usando il 110% o non è possibile poiché quello che sfora i massimali del 110 non è detraibile con nessuna altra aliquota?
Caro : [post n° 453474]

TORRINO SCALA

Buonasera a tutti, nella realizzazione di un collegamento tra un appartamento e il terrazzo di proprietà soprastante, la scala interna e il pianerottolo di sbarco determina un aumento di sul? L'immobile si trova a Roma, il municipio mi ha detto che posso presentare scia alternativa per volume tecnico ma leggendo alcune sentenza non sono convinta. A qualcuno è mai capitato?
Gigi : [post n° 453467]

bonus strada

Vorrei sapere se nel bonus 110 oppure 65 è compreso il rispristino di una strada privata che dalla provinciale porta alla abitazione?
Cetty55 : [post n° 453462]

Cambio colore esterno di casa nuova costruzione (bioedilizia legno/intonachino)

Buongiorno,
ho appena terminato di far costruire una villetta in bioedilizia di legno con tecnologia X-lam. Le pareti esterne sono state isolate con cappotto, uno strato di intonaco termoisolante grezzo e con due strati di intonachino colorato. Il colore scelto su campione, una volta terminata l'opera di stesura sulla casa, risulta orribile. Si tratta di un grigio estremamente livido quando lo si voleva caldo. Si può procedere alla tinteggiature con altro
paoletta : [post n° 453429]

SB 110 e condòmini non collaborativi

Buongiorno, benché diverse riunioni svolte; lavori di efficientamento energetico approvati dall'assemblea; chiarimenti vari; indagini sulla legittimità e conformità urbanistica eseguite (in parte). Insomma iter avviato. Ci sono alcuni condomini che non sono mai venuti in assemblea e non vogliono collaborare.
L'amministratore fa un po' le orecchie da mercante perché questi lavori ha sempre cercato di boicottarli ma comunque deve sottostare all'assemblea.
Non sappiamo come comportarci, ci mancano alcuni contratti firmati, ma

i post di martedì 16 novembre 2021