Alessandro : [post n° 460364]

prima iscrizione all' albo

Salve a tutti, ho conseguito a gennaio l' esame di abilitazione alla professione di architetto, ora che ho ricevuto dall' università la modulistica necessaria devo procedere all' iscrizione all' albo e mi sorgono spontanei alcuni dubbi, sull' iter da eseguire, perchè nel sito dell' ordine mi dicono che sia necessaria per l' iscrizione l' avere INARCASSA mentre sul sito di inarcassa mi danno come requisito per richiedere l' iscrizione l' iscrizione all' albo.

Sono abbstanza in confusione quindi chiedevo gentilmente se qualcuno potrebbe spiegarmi come procedere, grazie mille e buona serata.
ArchiFra :
All'albo puoi essere iscritto anche se non eserciti come libero professionista, ossia se semplicemente hai conseguito l'abilitazione e non hai inarcassa. Sicuro di interpretare bene i moduli?
Di norma quando ci si iscrive all'ordine ti chiedono se intendi iscriverti alla cassa, ma non è requisito (Come potrebbe?).
Inarcassa è obbligatoria se intendi firmare e implica che tu apra partita Iva, assicurazione professionale e tutti gli annessi e connessi della professione, e per iscriverti devi per forza essere iscritto all'albo.
Ricordo che la prestazione occasionale è vietata.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.