Mark : [post n° 462916]
Acquisto villa
Salve vorrei un consiglio ,stavo pensando di acquistare una villa,però dopo averla vista ho notato. Che il balcone è diventato una cameretta ed il patio et stato chiuso per ampliare il salone. Posso acquistarla lo stesso? Devo perforza ripristinare il tutto come era da progetto iniziale o esiste un qualunque modo per sanare questi abusi? Grazie in anticipo. P.s posso avere conseguenze anche se io non sono stato il materiale esecutore di questi abusi? Grazie
Deve rivolgersi ad un tecnico che valuta la situazione nel caso specifico e le da le risposte che cerca.
A fronte di una spesa considerevole come quella di una abitazione, la spesa per la consulenza potrebbe farle risparmiare molti grattacapi.
A fronte di una spesa considerevole come quella di una abitazione, la spesa per la consulenza potrebbe farle risparmiare molti grattacapi.
Esatto, cerchi un professionista che possa assisterla. Ma soprattutto: chieda alla parte venditrice di venderle un edificio senza abusi. E' fondamentale. Lei comprerebbe una macchina alla quale deve rifare il motore?
Salve, in risposta al suo ultimo quesito la risposta purtroppo è si, anche se a volte non nell'immediato. Quando si acquista un immobile le parti dichiarano davanti al notaio lo stato dei luoghi al momento dell'acquisto; quindi in caso di abusi non sanati o si dichiara una falsa conformità al progetto approvato o si dichiara la consapevolezza da parte dell'acquirente che ci sono abusi (cosa molto rara). In entrambi i casi a rimetterci è la parte acquirente, soprattutto se non ha valutato con attenzione se è effettivamente possibile sanare e a quale costo. Si faccia seguire da un tecnico.