Giorgio : [post n° 462981]

Info pratica edilizia

Salve un info, ma il costo della pratica edilizia viene incluso nella percentuale proposta dal tecnico, o va pagata a parte???
archspf :
Quale percentuale???
Se intende i diritti di segreteria/istruttoria e gli oneri, questi sono a carico del committente e di norma non inclusi nella parcella.
Se intende l'importo forfettario richiesto dal tecnico in percentuale sul valore dell'opera, dipende dalle attività previste nel contratto.
Giorgio :
Il tecnico mi ha proposto una percentuale sull'importo dei lavori, vorrei sapere se il compenso relativo alla presentazione della pratica é incluso in questa percentuale....dato che nel preventivo il tecnico me l'ha inserita come voce a parte...
Per intenderci il compenso in percentuale viene 8000, e a parte mi ha inserito 700€ relativi alla presentazione della pratica in comune.....
archspf :
"dato che nel preventivo il tecnico me l'ha inserita come voce a parte..." se è a parte sarà a parte, che ne possiamo sapere noi senza avere evidenza?
kia :
Da quello che scrivi si capisce che sono due cose separate....per cui non capisco da dove nasce la domanda iniziale...boh!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.