CarmenM : [post n° 466016]

Opinioni lavorative su ristruttura smart

Buongiorno a tutti! Cerco opinioni/consigli su ristruttura smart... c'è qualcuno che ha lavorato per loro? Che opinione avete a riguardo? Grazie per i feedback!
Davide C. :
Direttamente con Ristruttura Smart non ho esperienza, ma ho esperienza su altre due realtà famose molto simili. Ti descrivo in parole povere come fanno le altre (ma credo che le logiche di r.s. siano molto simili):
- subappaltano tutto ad aziende ed artigiani che spesso devono lavorare con prezzi stracciati (e lavorano velocemente e male), molti di questi sono improvvisati
- ti obbligano a rispettare le loro tariffe (in barba al libero mercato)
- tu diventi riferimento sia del cliente che dell'impresa (e ti smazzi anche i casini che fanno direttamente in sede)
- ti dovrai anche occupare di attività che non competono all'architetto (ordine del materiale e sua gestione, organizzazione delle imprese: perderai un sacco di tempo in telefonate)

Così perdi la tua autonomia professionale e non potrai fare la voce grossa con la sede centrale in quanto ti danno il lavoro.

Fai un colloquio, non fa mai male, ma stai molto attento alle condizioni che ti offrono e soprattutto ricorda che quanto firmi una pratica edilizia e la direzione lavori, le responsabilità sono tue e solo tue. Non cedere su questi aspetti, ci metti la faccia e la tua carriera professionale.
CarmenM :
Grazie Davide, sei stato molto esaustivo :)
RODION :
Completamente d'accordo, anche io esperienza e conclusioni identiche
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.