Mattia : [post n° 466095]

Integrazione SCIA Legge 10

Buonasera,
sto per presentare una SCIA per un intervento di manutenzione straordinaria a un appartamento. Per un mio errore di valutazione iniziale, pensavo di dover allegare alla pratica solo lo schema degli impianti e invece dovrò allegare anche la Legge 10.
Il problema è che l'impresa è pronta per iniziare i lavori come concordato, ed io non vorrei fare perdere tempo (il tempo che ci vorrà per trovare un tecnico e far redigere la relazione per la legge 10) a loro e al cliente per un mio errore, quindi vorrei partire con i lavori.
Volevo sapere se secondo voi è possibile presentare la SCIA ed allegare la Legge 10 in un secondo momento. O se è più corretto presentare la SCIA senza menzionare l'intervento sull'impianto, e in un secondo momento (quando la relazione per la Legge 10 sarà pronta) fare una variante in corso d'opera con l'intervento sull'impianto allegando anche la Legge 10.
Grazie a chi mi saprà consigliare
archspf :
Presenta la Legge 10 in "integrazione" alla SCIA appena pronta e comunque prima di realizzare l'intervento specifico.
Mattia :
Grazie Archhspf. Sulla relazione di asseverazione al momento devo però indicare se l'intervento è soggetto o meno al deposito della relazione. Se spunto la casella "è soggetto" devo automaticamente obbligatoriamente anche allegare la relazione (è una procedura telematica e non mi permette l'invio se non l'allego). Se spunto "non è soggetto", è come se dichiarassi un falso. Come mi suggeriresti di procedere? Grazie
BRB :
Se la SCIA non contiene tutti gli elementi necessarie di fatto sarebbe priva di efficacia
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.