Gabe182 : [post n° 466880]

Planimetrie catastali antecedenti a permesso di costruire

Salve, ho questo problema con un appartamento inserito all’interno di un condominio per cui devo asseverare lo stato legittimo.
La planimetria catastale risalente al 1958 risulta essere perfettamente conforme allo stato dei luoghi mentre l’ultima pratica edilizia disponibile, il permesso di costruire dell’intero condominio risalente al 1966, presenta delle differenze nella suddivisione delle varie unità abitative.
Gli atti di vendita delle singole unità abitative, dove sono indicate tutte le suddivisioni, fanno sempre riferimento ad una planimetria allegata all’atto di statuizione di regolamento di condominio che risulta regolarmente registrata dal Notaio.
Possibile che le variazioni catastali siano antecedenti al permesso di costruire? E che non coincidano?
desnip :
Che non coincidano è una cosa abbastanza frequente, quello che è strano è che siano precedenti di ben 8 anni rispetto al titolo autorizzativo (che nel '66 si chiamava licenza edilizia).
Semola82 :
Ciao! Hai fatto un accesso agli atti per risalire ai titoli edilizi del fabbricato? prima del permesso di costruire del 66 non è presente nulla? è possibile che sia stata fatta una variazione edilizia nel 66 e non è stato aggiornato il catastale?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.