Archetipo : [post n° 469916]

Piscina di pertinenza

Buongiorno
Avrei necessità di capire come poter sanare una piscina entroterra di un’abitazione in ambito agricolo. Riferimenti legislativi? Procedure? Incredibile a dirsi ma in ufficio tecnico non hanno idea di come muoversi (forse non vogliono muoversi in tal senso). È possibile considerare la piscina una pertinenza dell’abitazione? E in che modo posso calcolarne eventualmente la consistenza massima consentita in termini di volume e superficie? Grazie a chi potrà supportarmi.
arch_mb :
Non sanno come muoversi perché non c'è una fava nella normativa... Si guarda la giurisprudenza, in mancanza di riferimenti legislativi locali (che evidentemente non ci sono, nel tuo caso). Comunque: sul titolo, sono sicura che che la giurisprudenza sia uniforme nel chiedere il PdC. Per il resto, guarda qui: www.ptpl.altervista.org/dossier/dossier_piscine.htm
Mi pare che il concetto di pertinenza sia fuori discussione.
Sul calcolo del V urbanistico, è il comune che deve decidere come fare.
Archetipo :
Guarda, mi trovo in Puglia. Di sentenze ne ho lette anche localizzate ma la questione è spinosa. Che non ci sia una gran chiarezza è palese, ma che non si riesca a cavarne il ragno dal buco mi pare incredibile. Leggo ciò che mi hai allegato e intanto ringrazio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.