serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 14 febbraio 2023

i post di martedì 14 febbraio 2023

Ro : [post n° 469945]

Frazionamento immobile residenziale in zona agricola

Buonasera,
È possibile frazionare un immobile residenziale ubicato in zona agricola?
L’immobile si trova in Sardegna, in zona E, e il proprietario è un imprenditore agricolo che vorrebbe frazionare la sua residenza in due unità immobiliari.
L’intervento non comporta aumento di volumetria e di superficie coperta.
geommonti : [post n° 469943]

CILA per impianto condominiale

Nel contesto di un cantiere superbonus si va anche a rifare un impianto elettrico condominiale. Progetto elettrico eventualmente inseribile nella CILAS, ma alcuni mi dicono che è necessaria CILA condominiale affinché il cliente possa accedere anche al bonus ristrutturazione per l'impianto elettrico condominiale. E' vero?
Dec : [post n° 469940]

sanatoria box

Buonasera a tutti,
sono alle prese con la sanatoria di un box a Milano.
I tecnici del comune non hanno saputo rispondermi. Hanno "ipotizzato" che andasse pagata la semplice "sanzione" da 516€ (perché essendo box non ha ne oneri di urbanizzazione e non rientra nemmeno nei conteggi della buccalossi per il costo di costruzione) e non hanno saputo dirmi con che pratica presentarla.
Hanno detto "pdc" é troppo
"scia alternatica al
Archetipo : [post n° 469916]

Piscina di pertinenza

Buongiorno
Avrei necessità di capire come poter sanare una piscina entroterra di un’abitazione in ambito agricolo. Riferimenti legislativi? Procedure? Incredibile a dirsi ma in ufficio tecnico non hanno idea di come muoversi (forse non vogliono muoversi in tal senso). È possibile considerare la piscina una pertinenza dell’abitazione? E in che modo posso calcolarne eventualmente la consistenza massima consentita in termini di volume e superficie? Grazie a chi potrà supportarmi.

i post di martedì 14 febbraio 2023