Charlie Brown : [post n° 470763]

Pagamento parcelle sulla base della sola deleghe

Buongiorno,
chiedo gentilmente se qualcuno di voi si sia trovato nella mia stessa situazione, e come ne sia uscito.

Nel 2021 sono stato incaricato in forma scritta da un amministratore di condominio per effettuare accessi agli atti, rilievi e ridisegno prodromici a pratiche superbonus da effettuare, su tre condominii, tramite contractor. Ho ricevuto le deleghe da parte di ogni condòmino per l'accesso agli atti, mi hanno aperto la porta di casa per i rilievi, ecc.
Come spesso accaduto, a causa dell'inadempienza del contractor, i condominii hanno 1. rinunciato al superbonus 2. sostituito l'amministratore, ed ora rifiutano di pagare il sottoscritto.
Solo in un secondo momento ho saputo che il mio nome non compariva sulle delibere condominiali, quindi l'incarico mi fu affidato, di fatto, senza mandato delle assemblee, che ora fanno leva su questo aspetto.

Penso però che le deleghe dei singoli condòmini debbano avere un qualche valore, per rifarmi se non altro su ciascuno di essi anziché sul condominio... Ne ho già parlato con un avvocato; ma chiedo ugualmente se qualcuno di voi si sia già trovato in una situazione simile, e se sia riuscito a farsi pagare per una prestazione eseguita sulla base della sola delega ricevuta.
Grazie a chi vorrà rispondere.
ArchiFra :
ma possibile che ci siano ancora colleghi che non fanno il disciplinare di incarico che è obbligatorio e che serve appunto a tutelarsi?
per quanto mi rammarichi per le difficoltà incontrate, mi cadono lo stesso le braccia per la superficialità dimostrata in questi casi.
Charlie Brown :
@ArchiFra: la ringrazio per l'apprezzamento e per il contributo. A proposito di superficialità, sarebbe opportuno leggere bene prima di accingersi a rispondere, avendo premesso chiaramente di essere in possesso di un incarico scritto. Saluti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.