serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 10 marzo 2023

i post di venerdì 10 marzo 2023

paola2 : [post n° 470788]

Autorimessa difforme, non sanabile quindi demolizione

Buongiorno a tutti.
Non so se l'argomento e' già stato affrontato, ma nel caso in cui un immobile (nel mio caso specifico una autorimessa) e' stato diversamente realizzato rispetto la L.E originale (1963)
E' una costruzione a confine, larga 4 m (come in L.E.-) ma piu' lungo di 1.50 m.
Non potendolo sanare come tale posso optare per il ripristino di quanto in L.E originale?
Se si, i lavori possono essere
vnt05 : [post n° 470781]

ACCATASTAMENTO POST SCIA IN SANATORIA

Buongiorno ho presentato una Scia in sanatoria per alcune difformità rispetto alla concessione edilizia risalenti al 1991. La sanatoria riguardava il primo piano di una abitazione dal quale si accede da un vano scala al PT (tutto dello stesso proprietario), pertanto ho rappresentato solo il primo piano oggetto di sanatoria. Ho ottenuto la sanatoria e ora sto procedendo all'accatastamento, ma ovviamente devo rappresentare il PT il 1P e il 2P (lastrico
Stefano : [post n° 470779]

Progetto impianto elettrico

Salve a tutti un architetto sezA, corso LM4. Può redigere e firmare un progetto relativo ad un impianto elettrico di un locale commerciale, nello specifico un bar.
Carmine : [post n° 470778]

Agibilità locale commerciale

Salve devo realizzare dei lavori di ristrutturazione di un vecchio bar (distinta gestione), mi stavo chiedendo al momento della presentazione della segnalazione di agibilità oltre alla documentazione sugli impianti, ecc…, mica ci sta da consegnare qualcosa in merito alle strutture portanti?
Mar. Ic : [post n° 470771]

Inserimento cila su suet

Salve, stiamo provando a compilare i dati su suet riguardati la cila. La cliente si è registrata tempo fa e dice che su " casa del cittadino" i dati risultano esatti. Nell' andare su suet però, inserendo il codice fiscale, non mi dà alcun dato per cui non si può procedere.Avete riscontrato anche voi questi problemi? Avete suggerimenti in merito?
Mia2021 : [post n° 470767]

Preventivo capitolato ristrutturazione tetto condominio

Buongiorno,
Sono stata contattata come architetto per redigere un preventivo di capitolato per un lavoro di ristrutturazione di un tetto di un condominio, come devo redigerlo? Quali documenti devono essere messi all'interno? Premetto con non ho misure del tetto..
Grazie a chi risponderà!
Charlie Brown : [post n° 470763]

Pagamento parcelle sulla base della sola deleghe

Buongiorno,
chiedo gentilmente se qualcuno di voi si sia trovato nella mia stessa situazione, e come ne sia uscito.
Nel 2021 sono stato incaricato in forma scritta da un amministratore di condominio per effettuare accessi agli atti, rilievi e ridisegno prodromici a pratiche superbonus da effettuare, su tre condominii, tramite contractor. Ho ricevuto le deleghe da parte di ogni condòmino per l'accesso agli atti, mi hanno aperto la porta di casa

i post di venerdì 10 marzo 2023