Buongiorno a tutti,
Mi rivolgo a voi in cerca di consiglio o pareri da chi si è già trovato in situazioni simili, in particolare nel contesto del Comune di Milano, zona 9.
Attualmente mi trovo nella necessità di effettuare il frazionamento di un immobile situato in questa zona. L'immobile è composto, al piano terzo, dall'appartamento vero e proprio, e al piano quinto, dalla mansarda. L'attuale proprietario ha l'intenzione di vendere l'immobile a due acquirenti distinti, e quindi occorre procedere con il frazionamento.
Tuttavia, poiché non sono necessarie opere edili per realizzare tale frazionamento, mi trovo in dubbio sulla compilazione della CILA (o dei moduli unificati della Regione Lombardia). Vorrei capire come procedere nel momento in cui mi viene richiesta la ditta esecutrice. Qualcuno di voi si è già trovato in una situazione simile?
Inoltre, mi chiedo se potrebbe essere sufficiente una comunicazione asseverata al Comune, nella quale si informa del frazionamento senza necessità di ulteriori interventi.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi utili indicazioni in merito.
Cordiali saluti,
Arch. Elisa : [post n° 480948]