ottimista : [post n° 6914]

ci saranno prospettive per noi del sud???

Salve a tutti, come qualcun altro anch'io mi ritrovo a svlogere un tipo di lavoro che non mi soddisfa in nessun modo (sia econimicamente e sia come tipo di lavori). Il fatto e che condivido il lavoro insieme a mio padre e forse qualcuno nella stessa situazione capisce di più. Il fatto e che io vivo in sicilia e non c'è proprio la minima possibilità di trovare un altro lavoro (sono diplomato, ho fatto parecchi corsi di formazione, parlo bene l'inglese...) e quindi mi chiedevo ma cambierà mai questa deprimente situazione??Saremo sempre costretti a fuggire su al nord oppure a subire i sopprusi qui al sud???Ma il nostro governo e al corrente di questa situazione e pensa solamente alle diatribe tra desta e sinistra???Un giorno vorrei vedere noi gente del sud felice di nascere e di poter svilupparsi nella proria terra....accetto consigli e qualsiasi conforto!
Alessandro :
Ti devo dire che tutto il mondo e' paese, io personalmente ho lasciato la "ricca" padania e me ne sono venuto in Inghilterra, nel giro di 2 settiamne ho trovato lavoro in uno studio, lavoro, guadagno tutto e' messo nero su bianco e non come certi "professionisti" che ti fanno lavorare, sudare s'inc@@@@@no pure e ti danno 500 euro........
dai retta a me vieni in inghilterra.......ciao
ottimista :
Thank you!!

Ci penso su, ho avto lo stesso consiglio da un amico che lavora a Oxford da 6 anni. Mi a detto "vieni. un paio di settimane ad ambientari e ti dimentichi dello sfruttamento che c'è in Italia". Visto che siete diversi a pensarla cosi vorrà dire che prima o poi proverò l'esperienza.
maurizio :
tra un anno sarò laureato (se tutto va bene) e sono molto interessato a lavorare come architetto in inghilterra, puoi darmi qualche informazione + dettagliata?
la mia email è email
Alessandro :
per prima cosa procurati un CV in inglese, portfolio (essenziale) e se stai lavorando una lettera di referenza.
una volta in inghilterra vai nelle agenzie di reclutamento specializzate per l'architettura ce ne sono almeno 20, le trovi su www.thearchitectureroom.com oppure www.careersinconstruction.com.
nulla di piu'.
tutto dipende dal livello di exp maturata, inglese conosciuto e buona capacita' di disegno.
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.