consigli : [post n° 69762]

stampante A3

ciao a tutti. ho bisogno di un consiglio.
credo di aver bisogno di una stampante A3 e di una nuova in A4.
riguardo l'A4 la utilizzerei per prove di stampa, etc.
l'A3 per presentare i lavori. quindi vorrei che utilizzasse la stessa tecnologia dell'A4 in modo da potermi regolare con i colori (ad esempio).
ora la mia ignoranza in fatto di stampanti è grande.
sapreste indicarmi siti adatti per trovare informazioni non solo tecnico-numeriche ma anche consigli in base all'ultilizzo che se ne vuole fare?
voi in studio avete l'A3 o l'A1?
con l'A1 non è meglio stampare le tavole del 'geometrico' (quindi plotter di qualità media) e con l'A3 tavole di grafica o presentazione?
nei vostri studi stampate sempre in copisterie specializzate?
cos'é più 'conveniente'?
laurark :
non so se esiste ancora
stampa bene e anche in un formato di 31 x 58 quindi uso sempre solo quella.
io non la uso per la grafica ma stampa bene anche foto in caso.
speedy :
Ciao, guardati anche il sito della epson (www.epson.it), perchè ci sono stampanti professionali che arrivano all'A3+. Io ho una 1520, acquistata nel 1997, che va ancora bene.
nico_cad :
A3 HP1220C da circa 5 anni, peccato che consuma una quantità infinita di inchiostro ma stampa benissimo anche senza carta fotografica

abbiamo poi un hp 4200 designjet che stampa altrettanto bene e che utilizziamo per stampare o piccole dia in più copie o la prima stampa di un progetto in maniera tale da fare solo le copie in copisteria.

abbiamo altresì raggiunto diversi accordi con altrettante copisterie dove stampiamo a colori in a3 a 80 centesimi a foglio e quando non abbiamo urgenza immediata stampiamo fuori!!!
patty :
molto brava....solo che nella nostra si incastrano fogli in continuazione....ed il tecnico dice che è colpa dell'umidità!
nico_cad :
ma cosa ci unisce?????
anche a noi si iceppano i fogli ma a mio avviso dipende dal fatto che abbiamo provato a stampare su cartoncini assurdi di spessore!!!!
l'ultima volta ha stampato un documento prendendo 10 fogli!!!!
bhà altro che umidità-.......
patty :
anche noi...perchè tempo fa "qualcuno" ha cercato di stamparsi i bigliettini da visita....ma questo..ehm...il tecnico non lo sa!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.