arianna : [post n° 70358]

concessione ed. scaduta

ciao a tutti,
ho consegnato una perizia tecnico-estimativa per un ufficio in corso di completamento. come documentazione ho accennato alla concessione edilizia di cui avevo ricevuto dal proprietario il riferimento. mi è stato detto che risulta scaduta e che ad oggi i lavori non sono ancora stati ultimati. E' vero che occorreva presentare la richiesta per una proroga?
grazie in anticipo!
urba :
presenta una nuova p.e. di completamento dei lavori:ma è una nuova pratica non una variante!buona giornata
arianna :
mmm.. il problema è che io non c'entro nulla con il progetto, sono l'arch. incaricato da una banca per fare la perizia. errore mio che non sono andata in comune a controllare la data della concessione ed.! che alternative ho secondo te al momento? devo integrare la perizia e dare spiegazioni.
grazie!
urba :
nella perizia devi riportare tutto ciò che hai rilevato: perciò la data di concessione, inizio lavori e fine lavori (data di scadenza concessione)...dichiarerai che alla data di scadenza non sono stati ultimati alcuni interventi (e li elenchi) e per il cui completamento deve essere presentata idonea p.e....se i lavori sono stati eseguiti successivamente senza p.e., nella perizia dovrai scrivere che per la regolarizzazione sarà indispensabile una sanatoria
arianna :
grazie urbe, mi sei utilissimo.
la perizia è già stata consegnata, devo chiarire con l'ufficio tecnico della banca. il punto è che devo recuperare tutti i doc in comune. furbescamente il venditore dell'immobile mi ha consegnato da allegare solo la prima pagina della concessione.. mai fidarsi.
arianna :
p.e. sta per? perizia estimativa?
urba :
p.e.=pratica edilizia
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.