serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 10 gennaio 2006

i post di martedì 10 gennaio 2006

ari : [post n° 70464]

solai

ho un dubbio..se io devo cambiare destinazione d'uso ad una casa e trasformarla da abitazione a ristorante cosa devo fare per aumentare la resistenza del solaio sottostante?
fra : [post n° 70453]

tariffe lavoro neolaureato

in via orientativa un architetto neolaureato quanto viene pagato nella città di Roma? so che a Torino danno circa 1000 euro al mese.
Grazie mille a chi mi vuole rispondere
fede : [post n° 70446]

lavori in economia

Ho un problema tecnico-deontologico. devo presentare una DIA per la ristrutturazione di un appartamento.il mio cliente si è fatto fare un preventivo da un'impresa seria e con tutto in regola (durc compreso) e un'altro da un operaio straniero che avrebbe i suoi uomini ma che non è in regola a livello fiscale e non è iscritto a nessuna cassa edile., che però gli farebbe risparmiare un sacco di soldi. Quindi dovrebbe
nik : [post n° 70432]

pavimenti in cemento

Ho visto realizzati sia in edilizia residenziale che commerciale pavimentazioni in cemento battuto o lucido.Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più su questa tecnica? Come e da chi viene realizzata?E' costosa?A chi rivolgersi se volessi utilizzarla?Grazie in anticipo.
and : [post n° 70411]

ceramiche 25x25

sono alla ricerca disperta di pavimenti e rivestimenti per un bagno che abbiano misura 25x25.
non è per nulla semplice in quanto non è un formato molto usato.
vi chiedo se sapete indicarmi qualche ditta di vostra conoscenza e vi dò le richieste del cliente:
- pavimento 25x25 (categorico)
- rivestimento 25x00 (dove 00 è >= 25)
- colore tenue possibilmente screziato e non monocromo
- finitura lucida
siate pazienti con
pigi : [post n° 70405]

posa corretta

cari colleghi,
sono alle prese con una contestazione per una pessima posa di un rivestimentro in gres porcellanato; produttore e posatore si rimpallano le responsabilità: quelcuno sa dirmi se esiste un'ente o un assoviazione di categaria che ha emanato una norma di riferimento per stabilire se un lavoro di posa possa dirsi eseguito a regola d'arte?
grazie.
mamy : [post n° 70394]

coordinatore sicurezza

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi avesse esperienze simili, se si può chiedere, in una offerta economica di un incarico di coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione, un tot al mese per eventuali ritardi sull'ultimazione dei lavori. per es. vorrei chiedere un tot come da parcella dell'ordine basandomi sulla tipologia e importo lavori, più un tot per ogni mese di ritardo oltre i 20 mesi stimati di durata
iri : [post n° 70385]

lavoro in gran bretagna

ciao a tutti, sono un architetto laureato dal 2001 e ho 4 anni di esperienza in uno studio di architettura, ora per varie vicende sto considerando l'ipotesi di trasferirmi in inghilterra e vorrei qualche consiglio su come muovermi per esercitare la mia professione là, dalla preparazione del curriculum alla lingua ecc. insomma se qualcuno ha già un'esperienza simile e ha voglia di darmi qualche dritta gli sarò grata!
Francesco : [post n° 70383]

Strutture in Metallo aiuto

Sono uno studente di architettura del 2 anno, mi è stato chiesto di progettare l'esecutivo di un immobile residenziale di 4 piani utilizzando tecnologie in metallo e tamponature con pareti ventilate! Bè inutile dilungare sul fatto che sono nella merda!
Non riesco trovare in rete nessun aiuto tecnologico su ueste tenologie sopratutto sui particolari,,,,,,
Ho bisogno di una mano qualcuno che sappia dove indirizzarmi nelle ricerche o del materiale da dove
mamy : [post n° 70382]

partita I.V.A. e assicurazione

Ciao a tutti.
Domanda 1) vorrei sapere se come lavoratrice dipendente, volendo prendere un incarico esterno, devo per forza aprirmi una partita I.V.A. ? immagino di si perché le prestazioni occasionali sono per importi minimi. In quel caso cosa devo fare per aprire la partita I.V.A.?
Domanda 2) Per farmi un'assicurazione professionale a chi posso rivolgermi? Potete darmi qualche nome di agenzia di assicurazioni seria e non troppo cara? l'ideale sarebbe
arianna : [post n° 70358]

concessione ed. scaduta

ciao a tutti,
ho consegnato una perizia tecnico-estimativa per un ufficio in corso di completamento. come documentazione ho accennato alla concessione edilizia di cui avevo ricevuto dal proprietario il riferimento. mi è stato detto che risulta scaduta e che ad oggi i lavori non sono ancora stati ultimati. E' vero che occorreva presentare la richiesta per una proroga?
grazie in anticipo!
darch : [post n° 70357]

piastrelle

Mi è capitato di vedere su alcune riviste la pubblicità di alcune piastrelle (quindi ceramica) molto scure, che imitano un po' il legno... venature e colore... ma adesso che mi servono non trovo più quella pubblicità... le ho anche viste posate in alcuni negozi dell'outlet di serravalle... vorrei saper chi le produce e magari un sito dove scaricare la descrizione... grazie a tutti!
mirna : [post n° 70356]

parcella aiutoooo

ciao colleghi, intanto buon anno a tutti, volevo delucidazioni circa un progetto definitivo che ho consegnato
per un conoscente(si tratta di un bando per iniziative imprenditoriali che va' in variante alle normative di prg che può o meno essere approvato), il progetto è inoltre arricchito da un paio di render fotorealistici.
Ora il dubbio è : con la parcella piena mi viene una cifra assurda tipo 16000 euri, so' che in

i post di martedì 10 gennaio 2006