bliss : [post n° 72966]

soldi o architettura?

Buongiorno a tutti. Ho l'occasione di formarmi e fare carriera in un settore che non prevede la progettazione ma che mi farebbe guadagnare molti soldi.
Voi rifiutereste in nome dell'amore per l'architettura (campo nel quale non ho gli stessi agganci e temo che farei la fame - ma amo l'architettura) o cogliereste la palla al balzo?
Secondo voi un architetto che non ha mai fatto pratica in studio ma che ha le possibilità economiche e le conoscenze per ottenere incarichi (cose che mi darebbe il lavoro nel settore di cui parlavo all'inizio) riesce a iniziare a svolgere la professione, che ne so, a quarant'anni partendo da una semplice abilitazione e da un'esperienza decennale (ma in un settore come quello del real estate per intenderci che non dà basi progettuali)??
So che molti architetti, anche famosi, hanno fatto i loro primi progetti in età 'avanzata'. Non tutti sono partiti dalla gavetta in giovane età o dallo studio del padre.
Voi insomma riuscireste a 'sacrificarvi' per mettiamo una decina d'anni in un altro settore per accumulare capitale e committenze per realizzare il vostro sogno vero: uno studio tutto vostro?
lorenzo :
l'architettura se poi verrà sarà benvenuta.

non sono dei tipi "pane, amore ed architettura"
alinger :
...lorenzo in toto.

PS
Se ci dici pure quale sarebbe 'sto settore dove non progettando si guadagnano molti soldi la cosa potrebbe essere meritoria. ;-)

saluti
clarck :
io non capisco come tu possa addirittura ragionare su un programma del genere. pensa che puoi avere la possibilità di lavorare (da quanto si capisce senza progettare ma svolgendo qualcosa che pur somiglia alla professione di architetto) e di essere pagato, di guadagnare! sembra incredibile. Non so quanti anni tu abbia ma in queste condizioni, cioè senza esserti imbruttito pensando ai soldi che è sempre più difficile avere dagli stramaledetti "committenti", potresti cominciare a fare la LIBERA professione quando e come ti andrà... se vuoi continuare a porti certi dilemmi...!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.