clement : [post n° 77221]

perizie bancarie

buonasera a tutti! qualcuno sa darmi qualche informazione su come bisogna fare per effettuare perizie per le banche? mi è stato detto che ogni qual volta viene chiesto un mutuo (e non solo) la banca manda un tecnico...quali sono i requisiti? cosa bisogna fare? e i compensi...come sono? Grazie a tutti!
N.B. premetto che non sono figlio di Geronzi, ne di altri direttori di banca...e nemmeno del Riina o del Berlusca di turno!
cecco :
di solito le danche o unsano i dipendenti oppure hanno consulenti esterni scelti dal direttore dipende dalla quantita' di mutui, peche non vai alla tua banca? dal tuo direttore che conoscendoti ti potrebbe aiutare?
Angy :
Vedi post n° 77196

[post n° 77116]

Angy
alinger :
Provo a rispondere a tutte le domande: il requisito è l'iscrizione all'albo; come fare per averle è abbastanza difficile dirlo, diciamo che a volte, ma non sempre, basta conoscere il direttore (nelle grandi città le nomine partono dalla direzione generale); consistono nel dare il prezzo di mercato dell'immobile e certificare la sua regolarità urbanistica; i compensi mediamente sono bassi (difficile che vadano oltre i 300 €) e la cosa è interessante se ne fai un bel numero.
Molte banche fanno addirittura (!!!) fare la perizia agli agenti immobiliari.

saluti
clement :
grazie a tutti e buon fine settimana
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.