serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 10 marzo 2006

i post di venerdì 10 marzo 2006

clement : [post n° 77221]

perizie bancarie

buonasera a tutti! qualcuno sa darmi qualche informazione su come bisogna fare per effettuare perizie per le banche? mi è stato detto che ogni qual volta viene chiesto un mutuo (e non solo) la banca manda un tecnico...quali sono i requisiti? cosa bisogna fare? e i compensi...come sono? Grazie a tutti!
N.B. premetto che non sono figlio di Geronzi, ne di altri direttori di banca...e nemmeno del Riina o del Berlusca
silvia : [post n° 77218]

restauro e

per restauri all'interno di una chiesa che interessano solo parte di affreschi o arredi sacri è necessario ottenere qualche permesso dal comune oltre che dalla curia di appartenenza?nel progetto di restauro oltre a rilievi preventivi di spesa e relazione tecnica serve altro? grazie!ciao
chicca2 : [post n° 77171]

Archivio carta e carico d'incendio

Per calcolare i quintali di carta di un archivio avendo come base di partenza il volume degli scaffali, esiste un parametro (per esempio, un peso specifico medio per metro cubo di carta?) o un valore di riferimento nella normativa?
Grazie, ciao
Francesca : [post n° 77169]

Consulenze per il tribunale

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un parere in merito alla figura di consulente tecnico per perizie giudiziarie, dato che sto valutando l'iscrizione ad un corso di preparazione a tali mansioni.Ma che richiesta c'è di questa figura e delle sue prestazioni nell'ambito giudiziario?Secondo voi è il caso di valutare questa opportunità?
Grazie mille in anticipo. FRANCESCA
nene : [post n° 77168]

recupero sottotetto e irpef

sono stata incaricata di trasformare un vecchio sottotetto un tre mansarde. la palazzina è interamente di proprietà di due fratelli.
il costo complessivo dell'operazione è di 200.000€ + iva.
l'iva è al 10%
l'irpef è scaricabile con un massimo di 19.680€x2.
qualcuno mi sa dire se c'è modo di scaricarne di più?
grazie mille!
Lella : [post n° 77166]

Parcella per DIA

Salve!
Ho bisogno di consiglio: quanto chiedere per la redazione di una DIA per la sistemazione di una piscina?
In particolare ho realizzato il rilievo del giardino e tutti gli adempimenti burocratici, e risulto progettista e direttore dei lavori.
I simili lavori voi colleghi come calcolate il vostro compenso?
luigi : [post n° 77128]

porticato legno

ho urgente bisogno di un porticato in legno, particolari costruttivi. vi voglio bene e tutti a lavorà!!!!!! qualcuno mi può aiutare?
gigi : [post n° 77116]

Perizia per mutuo

Buon giorno, vorrei capire quali sono i compiti e quali ricerche deve effettuare un perito indicato dalla banca per poter compilare il modulo di perizia dell'immobile.
La domanda sorge dal fatto che ogni professionista chiede parcelle differnti per la stessa pratica che variano dai 200 ai 500 euro e non capisco il perchè di tale discrepanza.
Grazie in anticipo. Gigi.
laura : [post n° 77111]

recupero sottotetti lombardia

Per il recupero sottotetti regione lombardia posso alzare sia la quota di gronda che di colmo e la pendenza in modo da garantire un'altezza minima di 240, giusto?
In pratica se voglio mantenere la stessa pendenza posso TRASLARE completamente il tetto?
Grazie
AleBrook : [post n° 77092]

Aiuto!!

Ciao a tutti, sono una studentessa del primo anno di architettura a Napoli e il 13 marzo comincio il corso di progettazione, dove è richiesta la realizzazione del plastico del progetto. Premetto che ho una buona manualità, e già ho realizzato un plastico, ma non sapevo da dove iniziare e sicuramente non ho usato i materiali giusti (cartonplum per tutto!!) Se qualcuno avesse il buon cuore di darmi qualche dritta su
ysa : [post n° 77090]

scale esterne

Qualcuno sa dirmi dove trovare esempi di scale esterne in ferro, c.a. e muratura...il mio committente mi sta facendo impazzire!grazie

i post di venerdì 10 marzo 2006