Adria79 : [post n° 90832]

Giusto prezzo per un plastico

Vorrei far realizzare un plastico di una villa unifamiliare su due livelli in scala 1/50 (dimensioni della base del modello di circa 30x40). Preciso che non mi interessa mostrare il giardino e che chiedo solo un modello volumetrico senza colori o materiali specifici (dato che si vedono bene dal progetto). Non ho idea di quanto possa costarmi e che tempi mi posso aspettare?
rossana :
credo vadano più che bene, ma attendiamo altre risposte!!
laura :
Per un plastico come quello che hai descritto, e' ampiamente coperto da un numero di gg. Pari a 4 (anche 3!!!!) per euro 400 massimo.
Considera che tu hai parlato di volumetrico e non di plastico architettonico.
pierluigi :
Ciao! hai trovato chi ti puo fare il plastico? 300 mi sembra un prezzo giusto! ma i materiali chi li paga? spero risposta! grazie.
Adria79 :
credo che il costo del materiale sia da calcolarsi a parte, perchè nessuno ti fa un lavoro del genere per 300 euro tutto incluso, ammesso che si "accontenti" di tale cifra... ho sentito parlare di richieste più alte.
pierluigi :
ciao! i tempi tecnici dipendono dal livello di dettaglio del plastico!! ma se il plastico è solo volumetrico! una SETTIMANA può batare a mio avviso.
matteo :
Prima di tutto un plastico in scala 1/50 senza materiali e colori è una contraddizione. O scegli un'altra scala oppure devi rappresentare nel plastico quello che il /50 richiede: materiali, struttura, costruzione architettonica.
Io lascerei fare tutto al "plasticista", nel senso che lo lascerei libero di comprare il materiale utile alla rappresentazione. Il costo, si può fare un preventivo, ma va verificato con le ore di lavoro. CHe esperienza ti offre questa persona? E' professionale o più dilettante? Hai già visto altre sue realizzazioni?
Per me un principiante deve ricevere almeno 5 euro/ora, un esperto almeno 7.50.
Le dimensioni del plastico sono contenute ma questo non significa che sia più semplice la realizzazione dello stesso.

facciamo 4 giorni di lavoro 4gg X 8 ore= 320 euro
materiale plastico 50 euro si fanno presto a spendere...

370?

In bocca al lupo
Adria79 :
...ho le idee un pò più chiare e, come scrive matteo, a quella scala potrei pensare a qualcosa di più "renderizzato" con materiali e colori, sperando che il laboratorio non mi spari cifre troppo alte (dato che l'idea del modello è solo un valore aggiunto al progetto)...vi farò sapere, grazie x l'aiuto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.