serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 6 ottobre 2003

i post di lunedì 6 ottobre 2003

Guido : [post n° 9811]

Sottotetti

Mi hanno chiesto di recuperare un sottotetto di palazzina a due piani, essendo all'inizio carriere, ho alcuni dubbi: l'immobile si trova nella regione Lombardia; non sono sicuro del calcolo dell'altezza media ponderale, degli oneri; la casa a solo muratura in mattoni perimetrale, ora ci sono capriate, quale soluzione trovare?; il progetto del risparmi energetico devo affrontarlo?; devo ripensare il solaio e la copertura devo consultare un ingegnere per relativi calcoli?; basta
piero : [post n° 9809]

Appunti di Viaggio

Ogni volta che torno dalla Spagna mi vergogno!
Mi vergogno della realtà italiana, della Architettura Italiana!
Credo che l'Italia sia un grande paese, ma dobbiamo ammettere che in architettura siamo tremendamente arretrati. In meno di 15 anni la Spagna ci ha sorpassato e adesso è avanti di 10 anni.
Andate a visitare Barcelona, Valencia, Madrid, Bilbao, San Sebastian...
Vorrei che anche in Italia accadessero cose del genere.
vi giuro che è
Gianluca : [post n° 9800]

AutoCAD 2004

Posseggo un plotter HP 800 42" e ho dei problemi a farlo stampare da autocad 2004.Il plotter è collegato in rete ed ha un suo indirizzo IP la pagina di prova la stampa tranquillamente,con i disegni mi da dei problemi.
Qualcuno sa se ci sono dei settaggi da fare per ovviare a questo problema?
Grazie mille
antonio : [post n° 9792]

PRATICA PROFESSIONALE e STAGE ALL'ESTERO

quando si esce dall'università si sa poco o nulla dei meccanismi del lavoro e delle richieste del mercato. soprattutto si sa poco o niente del cantiere e sulla ristrutturazione, materia sulla quale si cimentano tutti i neoarchitetti.
per questo MULTIPLI SNC di roma ha pensato a un CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SULL'ARCHITETTURA D'INTERNI, realizzato con il contributo del PROGRAMMA LEONARDO DELLA UE.
Un corso poco teorico e molto pratico, svolto sui cantieri,
malumber : [post n° 9783]

esame di stato

Ciao, ho sostenuto l'esame di stato a milano non passandolo. Qualcuno potrebbe indicarmi l'elenco delle altre sedi in cui si può sostenere l'esame? Magari anche quelle in cui è più facile passarlo? Grazie!!!
simo : [post n° 9770]

lo stadio

Sto cercando del materiale sugli stadi di Lucca,Empoli,Prato e Pistoia.Cerco principalmente notizie sulle loro caratteristiche strutturali e distributive.Grazie a chiunque mi possa e voglia aiutare.Simona

i post di lunedì 6 ottobre 2003