serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 20 maggio 2004

i post di giovedì 20 maggio 2004

[post n° 21764]

COMPENSI

Ciao a TUTTI!
Vorrei sapere se sia umanamente accettabile un compenso di 300 euro mensili per un impiego full-time in uno studio di architettura a Milano. Sarà perché ho poca esperienza o questi sono i prezzi di mercato?
grazie
[post n° 21761]

Dubbio Ordinaria o Straordinaria?

La proprietaria di un appartamento vuole fare il bagno e la cucina nuovi, sostituendo tutto l'impianto idrico e termo idraulico.
Mi chiedevo, visto l'entità del lavoro, se ricade nell'ordinaria manutenzione oppure nella straordinaria, visto che è sua intenzione demolire tutta la pavimentazione, compreso il massetto, fare tracce nei muri portanti ed allacciarsi allo scarico esistente con il nuovo.
Inoltre cambiando la caldaia, è sua intenzione modificare anche la distribuzione interna dei
[post n° 21744]

esame di stato aversa

qualcuno di voi è in grado di darmi notizie sui menbri della commissione per gli esami di stato di aversa? Chi saranno mai?
[post n° 21712]

esame stato

martedi 25 ci sarà la prima sessione dell'esame di stato. Qualcuno ha da darmi qualche consiglio utile per passare lo scritto?
Grazie mille, Francesca
[post n° 21697]

DM 1444

Ciao a tutti, sto preparando l'esame di stato e sto cercando riferimenti progettuali e normativi relativi a: 1) limiti di distanza tra fabbricati e 2) rapporti di spazi tra insediamenti residenziali e spazi pubblici. Ho visto il DM 1444 del 1968, esiste qualcosa di più dettagliato o è l'unico riferimeno in materia? Grazie
[post n° 21695]

tavoletta A3

ciao volevo chiedere se qualcuno è in possesso di una tavoletta A3 con parallellino ed è disposto a venderla?? Mi servirebbe solo per il giorno dell'esame di stato e comprarla nuova mi sembrerebbe inutile. Potete gentilmente aiutarmi??? Grazie
[post n° 21677]

studio associato

Ciao
Mi sapete dire se è possibile aprire uno studio associato tra 3
individui in cui 2 sono regolarmente abilitati alla professione (un
ingegnere ed un architetto) ed il terzo con partita iva come
disegnatore etc etc e laureato in architettura ma non ancora abilitato ?
Se fosse possibile che problematiche comporterebbe ?
Grazie 1000
Alb.

i post di giovedì 20 maggio 2004