serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 8 settembre 2004

i post di mercoledì 8 settembre 2004

Monica : [post n° 28041]

DIRETTORE LAVORI

Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno sà se è possibile fare il direttore dei lavori presso una pubblica amministrazione, pur non avendo ancora dato l'esame di stato e quidi non essendo acora abilitati.
Grazie in anticipo!
chiara : [post n° 28012]

REGIME AGEVOLATO iva

Ciao a tutti, devo aprirmi partita IVA dopo un periodo di lavoro in uno studio di architettura con contratto a progetto. Un mio amico commercista mi ha parlato della legge 23 dicembre 2008 n.388, dove si parla di un regime agevolato al 10% per 3 anni, chiamato forfettino, ma avendo già avuto un contratto a progetto non posso farlo in quanto "risulterebbe mera attività gia esercitata con altre forme di contratto".
raffaele : [post n° 27991]

non sono un collega ma potete aiutarmi

salve a tutti/e,
mi occorre un piccolo aiuto.
Sto cercando di individuare fonti e materiali che possano aiutarmi ad approfondire il seguento argomento:
"metodologie per la gestione degli effetti negativi dei grandi cantieri cittadini (in tutta europa) sui cittadini.
Spero sinceramente di ricevere aiuto e di leggervi prestissimo.
ciao
Raffaele
nena : [post n° 27976]

apertura partita iva architetto non abilitato

un saluto a tutto il Forum!è dal 2000 che mi sono laureata e non avendo passato ancora l'esame di stato mi trovo costretta ad aprire partita iva come disegnatrice, mi chiedo se è questa la tipologia di professione con cui poter aprire p.iva per un architetto non abilitato e che tasse si pagano non essendoci una cassa specifica. se qualcuna ci è già passato mi può far sapere, grazie mille.........
dida : [post n° 27963]

progettazione partecipata

Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio...vi prego aiutatemi!!
Vorrei lavorare nel campo della riqualificazione progettazione partecipata.....secondo voi dove posso rivolgervi???qualcuno di voi conosce qualche studio o associazione che se ne occupa??? Grazie
paola : [post n° 27896]

aiuto

Ciao, devo fare una perizia giurata di stima per la riderminazione del valore di acquisto di un terreno edificabile sul quale grava un usufrutto, il valore da mettere nella deve tenere conto del valore dell'usufrutto oppure no?
Grazie Ciao

i post di mercoledì 8 settembre 2004