serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 14 settembre 2004

i post di martedì 14 settembre 2004

@le : [post n° 28469]

corsi computer:cos'è tattico fare??

ciao a tutti sono una giovane laureata in fase:INVESTIAMO SUL FUTURO. e vorrei darmi più possibilità lavorative con qualche competenza in + con programmi 3d o di grafica. Che consigli sapete darmi (SIA DI PROGRAMMI TATTICI CHE è BENE SAPERE CHE DI CORSI CHE AVETE PERSONALMENTE FREQUENTATO) Dimenticavo, abito in Prov. NOVARA, MA NON DOVREI AVERE GRANDI PROBLEMI PER CORSI A MILANO O VARESE.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
ALE
rocco : [post n° 28454]

soppalco a basso costo

vorrei realizzare un piccolo soppalco a basso costo, da usare per dormire...cm170x200x210...come posso fare, possibilmente evitando i tubi innocenti?
grazie
mvdr : [post n° 28453]

INTERNSHIP

QUALCUNO HA MAI FATTO QUESTA ESPERIENZA ALL'ESTERO???
DOVE POSSO RIVOLGERMI X IFORMAZIONI A RIGUARDO?
GRAZIE!
Angela : [post n° 28446]

contributi inarcassa

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai interrotto per un periodo di tempo la contribuzione a Inarcassa con relativa sospensione iva e che cosa questo può comportare in una successiva riapertura.Sono iscritta da quattro anni ma ultimamente sono senza lavoro e i contributi come si sà
sono abbastanza alti.
Grazie
mansa : [post n° 28445]

aiutooooo!

qualcuno sa dirmi come faccio a sapere quali sono le categorie corrispondenti ai vari progetti!
mi serve per mandare un curriculum per un bando di progettazione presso un comune!
per capirci meglio le varie categorie OG1, OG......grazie anticipatamente a tutti!!!!!
Roberta : [post n° 28432]

partita iva ?

mi sono appena laureata in architettura..vorrei sapere: se uno studio mi chiede di aprire partita iva, lo posso fare anche senza aver passato l'esame di stato e quindi senza essere iscritta all'albo?
Grazie !
Gian Luca : [post n° 28410]

Salvare in formato PDF

Ciao,
vorrei sapere come devo settare autocad in modo tale da poter salvare i file dwg in formato pdf.
Grazie per la disponibilità
Ciao
Gian Luca
SR : [post n° 28406]

aumento volumetrico

Devo presentare il progetto di recupero (in realtà ricostruzione) di un edificio che ricade in una zona di PRG che non consente l'aumento volumetrico, quindi non possso utilizzare la legge dei sottotetti che mi permetterebbe un sopralzo. Qualcuno sa dirmi se posso recuperare qualche cm abbassando la soletta del piano terra senza che venga considerato aumento volumetrico?
GRAZIE
Debs : [post n° 28402]

veloce veloce

Secondo la legge merloni quanto tempo intercorre tra l'assegnazione dell'incarico e la consegna del progetto preliminare?
Grazie a chi mi aiuta anticipatamente
sabagio : [post n° 28399]

iva....?

Salve: sono in alto mare... e propongo alle università di architettura (e anche alle altre professioni) di istituire un corso di economia professionale.....! non ci capisco niente, sono molto ignorante in materia.
Ma se io devo pagare ogni 3 mesi (così mi hanno detto) il contributo iva ovvero il 20% del fatturato, ho la possibilità di scaricare tale cifra?
Faccio un'esempio: se fatturo 10.000€ (magari!!!) devo pagare allo stato il 20%
davide : [post n° 28382]

collaudo

ho firmato una piccola ristrutturazione con un soppalco.
adesso il comune di milano oltre alla fine lavori mi ha chiesto il collaudo. cosa contiene come dichiarazioni e chi deve firmarlo.
grazie.
mansa : [post n° 28362]

tribunale

ho da afrvi una domanda, per potersi inscrivere, ai tribunali per poter far stime di immobili è obbligatorio essere inscritti all'albo ed essere quindi abilitati? e se si, come funziona cosa devo fare per inscrivermi, e poi come funziona fanno una graduatoria o chiamano per conoscenze e/o meriti. ringrazio anticipatamente a chiunque riesca a darmi qualche dritta, come si vede io ne so quasi 0, anzi diciamo anche 0!!!!!!
il cama : [post n° 28357]

partita iva

So che se ne parla sempre ma anch'io sono arrivato al "bivio" della partita iva. Il mio datore di lavoro mi ha detto che esiste un modo per aprire la partita iva (per collaborazioni tecniche o qualcosa del genere..) senza l'iscrizione all'ordine che comporta il pagamento di meno tasse e che comprende anche un discorso previdenziale. Qualcuno ne sa qualcosa? Ho già fissato un incontro col fiscalista "di famiglia" prima di

i post di martedì 14 settembre 2004