serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 21 settembre 2004

i post di martedì 21 settembre 2004

francesca : [post n° 29135]

un consiglio sull'amministrazione!

Non sono ancora iscritta all'albo e ho avuto un incarico per una ristrutturazione (solo la fase progettuale) da un'azienda. Come devo regolarmi per la fattura!
Dovrei avere una partita iva o c'e una formula più semplice dato che comunque non credo di fatturare più di 5000 euro fino alla fine del 2004?
Giò : [post n° 29131]

coordinatore della sicurezza

Ciao a tutti, vorrei sapere se con l'attestato della 494, si può fare il coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, pur non essendo ancora iscritto all'ordine degli architetti.
Ciao e grazie
ely : [post n° 29122]

Master POLIMI INTERIOR DESIGN

Se c'è qualcuno in linea che ha frequentato o stà frequentando il MASTER del POLIMI in INTERIOR DESIGN, gli sarei veramente grata se potesse mettersi in contatto con me(anche al mio indirizzo mail: email).
Solamente per poter avere un parere oggettivo sulla qualità del master!!!
Grazie mille
causa : [post n° 29119]

CAUSA STI spa

Cerchiamo professionisti e fornitori che hanno prestato servizi per la STI spa di PINEROLO(TO) che vogliano unirsi al gruppo di fornitori che sta intentando causa nei confronti della società stessa, per la mancata retribuzione dei lavori svolti.
email
davide : [post n° 29090]

iva 10%

chiedo consiglio riguardo alla richiesta di riduzione dell'iva al 10% per una fattura per progettazione e direzione lavori in caso di ristrutturazione interna di una prima casa.
il proprietario ha chiesto la riduzione al 10% assumendosi le responsabilità in caso non sia regolare.
Fede : [post n° 29076]

Iva al 10%

Ciao a tutti!
Mi è stato chiesto da un cliente una dichiarazione come D.L. per la ristrutturazione del suo appartamento, affinchè lui possa avere delle agevolazioni fiscali e l'iva al 10% (anzichè al 20%).Guardando su Internet non mi risulta che il D.L. debba produrre niente; qualcuno è in grado di confermarmelo?
Grazie
Alessandra : [post n° 29068]

p.iva

ciao a tutti ...mi serve un consiglio poichè credo di avere le idee un po' confuse...dunque ho aperto la p.iva agevolata da circa 4 mesi e il mio commercialista mi ha consigliato di richiedere il tutoraggio on line...e così ho fatto...ma in seguito ad alcuni problemi col programma una signora dell'ag. dell'entrate mi ha consigliato e convinto a fare la revoca del tutoraggio.e così ho fatto...ora il mio commercialista mi dici
Adriano : [post n° 29044]

Show-room

Ho avuto l'incarico per progettare ed allestire uno show-room per un'azienda di tessuti. Dato che è la prima volta che mi capita questo tipo di lavoro, vorrei qualche consiglio sull'argomento. Grazie.
priscilla : [post n° 29041]

cancelli

C'è qualcuno che può segnalarmi un'azienda che produce cancelli in ferro + legno da utilizzare nella recinzione di una villetta? grazie
danisi : [post n° 29008]

lavoro all'estero

ciao a tutti, mi sono laureata due anni fa, ho cominciato subito a lavorare in diversi studi, data la situazione vorrei provare con l'estero; la francia in particolare, dove ho svolto la tesi di laurea; qualcuno ha qualche aggancio interessante, potete aiutarmi? conosco molto bene il francese, scritto e parlato.
grazie a tutti

i post di martedì 21 settembre 2004