serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 31 gennaio 2005 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 31 gennaio 2005

i post di lunedì 31 gennaio 2005

delia : [post n° 40924]

halp, calcolo spese mq

sono una neo neo laureata ed un'amica mi ha chiesto un preventivo sommario su quanto potrebbe venire a costrale la ristrutturazione del suo appartamento.
potreste consigliarmi un sito dove poter leggere qualcosa o come si fa un calcolo sommario?
grazieee
ale : [post n° 40919]

aiutino

mi sapete consigliare un libro o dei link che rappresenti chiaramente diverse tipologie di abitazioni, unifamiliari, bifamiliari, a patio a schiera ecc... grazie...
ter : [post n° 40914]

...

mi potete dare qualche dritta per le normative..non c'è un testo che raccolga leggi e normative di ogni tipo..ho un po' di confusione.
chip : [post n° 40896]

UN AIUTINO...?

Buongiorno a tutti...Sono uno studente 17enne alle prese con un liceo artistico ad indirizzo architettonico. Il prossimo lavoro di "progettazione" richiede lo studio di un architetto famoso attraverso le opere + importanti da lui realizzate, per poi creare una casa di mia invenzione seguendo le linee generali dell'architetto scelto...
Potreste aiutarmi con qualche nome di architetto che ha stile, ma che non è "comune", su cui possa impostare un bel percorso
ArchiSaba : [post n° 40893]

sgravi fiscali 36%

salve, se non ho capito male la deduzione irpef del 36% per le ristrutturazioni non è possibile ottenerla se oltre alla ristrutturazione si opera parziale cambio di destinazione d'uso dell'immobile e divisione in più unità immobiliari.... vero? chiedo conferma a Voi....!
Grazie
SabaGio
Agostino : [post n° 40856]

Normativa antincendio per teatro all'aperto

Dovrei richiedere il certificato di agibilità per un teatro all'aperto, e consultando il D.M. 261 del 19/08/1996 sulle norme antincendio, mi sono accorto che tale tipologia non è quasi contemplata.
Sarei grato se qualcuno volesse darmi qualche indicazione su leggi, testi o siti al riguardo.
Ringrazio anticipatamente e saluto.
valeria : [post n° 40841]

consolidamento

devo sostenere l'esame laboratorio di costruzioni e devo fare la verifica delle murature per carichi verticali e per il sisma. esiste un buon libro o anche un sito internet dove posso capire l'argomento in generale, il significato di concetti complessi e magari anche decifrare formule incomprensibiil?
Grazie a tutti
-Vale-

i post di lunedì 31 gennaio 2005