serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 2 febbraio 2005

i post di mercoledì 2 febbraio 2005

Valeria : [post n° 41139]

denuncia di inizio lavori

Un amico mi ha chiesto di fargli tutte le pratiche burocratiche per l'installazione di una veranda. Mi sono documentata e ho scoperto che è sufficiente la DIA, ho scaricato da internet la modulistica ma continuo a capirci poco (è la mia prima volta). Qualcuno avrebbe qualcosa da mandarmi da prendere ad esempio?
Grazie mille.
maya : [post n° 41123]

partita iva

quanto è il minimo per un full time perche' abbia senso che mi venga chiesta l'apertura della partita iva? devo essere inscritta all'ordine?grazie
monica : [post n° 41113]

info utilizzo parte di capannone e uffici

ho un capannone dove mio fratello ha già ricavato un appartamento facendolo passare come app. del custode.
ora vorrei ricavare un appartamento (dovrebbe diventare casa mia) con annesso due locali come ufficio, ora vorrei sapere: se faccio frazionare il capannone al catasto cambiando la dest. d'uso poi in comune cosa faccio?
spero di essermi spiegata
ciao Monica
emasalom : [post n° 41107]

494 e DURC

Sto per iniziare i lavori di ristrutturazione di un'abitazione unifamiliare. Si tratta di un ampliamento del 20% del volume per adeguamento ai requisiti igienico-sanitari, con risanamento della muratura, sostituzione copertura in amianto. La casa è ad un piano e 55 mq.
Un collega mi ha messo la pulce nell'orecchio sulla necessità di fare il piano di sicurezza e per lo meno far fare il POS all'impresa esecutrice. Il fatto è che
Archirospo : [post n° 41084]

come applicare le tabelle?

Mi hanno chiesto un preventivo per la progettazione di una serie di edifici di civile abitazione all'interno di un'area lottizzata.
Ho dei seri dubbi su come applicare le tabelle in questo caso: si tratta infatti di 10 progetti distinti, che probabilmente andranno presentati in due fasi.
Come ottenere quindi la percentuale esatta? E' corretto considerare il costo di costruzione dell'intera lottizzazione o applicare a ogni progetto la propria percentuale?
Capirete che

i post di mercoledì 2 febbraio 2005