serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 4 febbraio 2005

i post di venerdì 4 febbraio 2005

lombardi79 : [post n° 41386]

accatastamento

ragazzi sentite questo quesito, spero di riportarvelo così come l'ho sentito in treno, peccato mi manchi la risoluzione, dato che dovevo scendere..: se ho una villetta e devo venderla-affittarla-ipotecarla-chi ne ha più ne metta e questa risulta male accatastata - se ho capito bene l'estratto in catasto è errato, non ho appurato se con o senza aggiunta di mq di sup utile- che succede? i pendolari si dibattevano sul fatto che
nikka : [post n° 41379]

ANNUNCIO SCANDALOSO

Denuncio un ANNUNCIO SCANDALOSO nel sito dell'Ordine degli Architetti di Milano: "Cercasi architetto di sesso maschile, bella presenza per collaborazione in studio d'architettura e d'interni"
Di sesso maschile???
Bella presenza???
Mi chiedo se sia possibile pubblicare una cosa del genere!
L'Ordine non dovrebbe almeno controllare la validità (ai sensi di legge) degli annunci che pubblica?
AIUTO
ArchiSaba : [post n° 41377]

HELP-ME!!!

Salve, sono un neo architetto (libero professionista) e mi trovo alle prime opportunità lavorative; un possibile cliente mi ha chiesto di di fargli una pratica per una donazione di un'immobile (da parte di suoi parenti) nei confronti del padre e usufruttuario lui. Io detto tra noi non saprei da quale parte rifarmi.... (non male come primo lavoro....) cosa mi consigliate di fare-dire al cliente? E' meglio che rinunci all'incarico e affidarlo
Pietro : [post n° 41373]

fontana

Ciao Colleghi!
Secondo voi dove posso trovare un sito internet che possa darmi idee e delucidazioni sulla progettazione di fontane in ville comunali?
In particolare dovrei proporre una fontana artistica addossata ad un muro in fondo ad una villetta esistente.
Purtroppo come al solito quando si tratta di queste cose tutte le soluzioni sembrano belle ma subito dopo banali.
Grazie a tutti ciao.
Roberto : [post n° 41360]

Roma - fascicolo del fabbricato

Non ho ancora capito se è obbligatorio allegare al fascicolo uno stato difatto ex novo (se non esiste e quindi procedere ad un rilievo) oppure allegarlo solo se vi sono "difformità rispetto allo stato originale.
ale : [post n° 41349]

senza partita IVA

Vorrei un consiglio. Una mia cara amica mi ha chiesto un progetto per la sua casa e glielo ho fatto occupandomi anche del preventivo e delle ditte. La direzione dei lavori la farà un altro architetto con partita IVA. Io le firmerò la progettazione e la DIA.
Ora io non ho ancora la partita IVA e per ora non intendo aprirla, perchè non ho un lavoro che mi permetta di aprirla
emasalom : [post n° 41320]

non vorrei essere pesante

...ma stanotte non ho quasi dormito dal pensiero...
il mio cliente e committente della ristrutturazione di casa unifamiliare ad un piano con ampliamento del 20% del volume per adeguamento ai requisiti igienico-sanitari (risanamento muratura e sostituzione copertura in amianto che faremo togliere all'ASL), mi ha fatto dare l'inizio lavori il mese scorso per potere mettere lavori in economia, visto che il Comune non è ancora adeguato alla legge Biagi.
A parte
stuart : [post n° 41318]

termovalorizzatore

ho visto una bella opera di Friedenreich Hundertwasser ubicata a Vienna sapete dirmi se esistono opere di tal genere anche in Italia?
elisa : [post n° 41315]

aiuto

un aiuto: nn ho pratica di studio, la mia carriera universitaria è stata nella media( voti medi ) non ho pratica di leggi ( solo ciò che ho studiato durante gli anni d'università) non ho pratica nell'impaginazione di un progetto esecutivo ( in compenso conosco autocad ) ho una certa preparazione sui materiali da costruzione e predisposizione naturale per il disegno: secondo voi posso metter su uno studio solo io avendo

i post di venerdì 4 febbraio 2005