serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 8 febbraio 2005 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 8 febbraio 2005

i post di martedì 8 febbraio 2005

sandro : [post n° 41703]

poroton

ciao a tutti.
Ho realizzato un progettino per una struttura che stanno realizzando in poroton. Vi chiedo: devo depositare il progetto al genio civile?
Grazie
laura : [post n° 41693]

quanto mi posso far pagare?

Ciao a tutti sono una Pianificatrice abilitata e con partita iva.
Esperta in trasporto/infrastrutture/mobilità in generale, mi chiedevo quanto potrei farmi pagare per collaborazioni saltuarie presso studi diversi. Meglio tariffa oraria o giornaliera?
Preciso che non svolgo solo mansioni di puro disegno ma progettazione a tutti i livelli (diciamo a metà tra architetto e ingegnere).
Grazie a tutti
Ciao
Laura
delli : [post n° 41689]

oneri...

opsss..
sono così abituata a rispondere che quando devo chiedere sbaglio a mettere il post
COMUNQUE: oneri
help me...
sto cercando dei riferimenti normativi, sentenze, leggi, decreti... insomma qualsiasi cosa con valore legale che mi chiarisca se possono chiedermi di pagare due volte gli oneri concessori su un volume amministrativo che ho già pagato (meno di dieci anni fa)
gracias a todos
bye bye
ARK : [post n° 41682]

PASSERELLA PEDONALE

Qualcuno sa dirmi le norme di riferimento per passerelle pedonali in acciaio. Tipo devo rispettare la normativa antincendio? antisismica? Devo ripettare distanze dagli edifici 10 o 3 metri? garzie
cv : [post n° 41674]

denuncia opere a struttura metallica

Chi mi sa dire se è obbligatorio presentare la denuncia di una struttura metallica ovvero castelletto per vano corsa ascensore esterno, aderente a parete in muratura di edificio esistente?
Dani : [post n° 41631]

corel draw 8

Ho usato dei caratteri di testo con coreldraw 8.0 con il sistema Windows 98, adesso ho Windows XP e quei caratteri non li riconosce...
E' possibile impostarli quando istallo corel? Come devo fare?
Grazie a tutti
emasalom : [post n° 41628]

idee più chiare?

Il mio committente eseguirà (già dato l'inizio lavori) per la ristrutturazione della sua casa indipendente unifamiliare ad un piano per ampliamento per adeguamento ai requisiti igienico-sanitari (alla fine avrà una casa di 55 mq), i lavori in economia, tranne che per lo smantellamento dell'amianto del tetto che ovviamente non si può eseguire da soli.
Come ci si comporta in questo caso per la sicurezza in cantiere? Io sono il direttore dei
emasalom : [post n° 41624]

arredo d'interni

Qualcuna sa consigliarmi un programmino per fare arredo d'interni? Più che altro sono interessata alle librerie del programma: quelli che ho visto, in genere hanno degli elementi di arredo bruttissimi. So che sarebbe meglio disegnarli con autocad o usare un ottimo programma di render ma, per fare una cosina veloce e gradevole...
Grazie!
Chicca : [post n° 41613]

Ai Genovesi..

Ciao a tutti.
io sono di Milano ma l'anno prossimo ho intenzione di trasferirmi a Genova per fare la Scuola di specializzazione in restauro e cercare lavoro lì. Qualcuno sa consigliarmi un sito internet in cui posso trovare annunci di lavoro per Genova e cose varie? Sul sito dell'ordine non ci sono.
Grazie a tutti!
Roberto (bob61) : [post n° 41604]

inedificabilità entro i 300 mt dalla battigia....

Quesito che pongoa qualche esperto di pianificazione :
in assenza di piano paesaggistico è vige l'assoluta inedificabilità entro i 300 mt dalla battigia del mare?....oppure gli enti locali (competenti di zona) possono con qualche deroga aggirare "la cosa"?
Nel caso di un "assolutissimamente no, non esistono deroghe nè santi.......", qual'è la normativa più recente di riferimento cui estrapolare il "dictat".
Ringrazio "fortissimamente" fin da ora chi gentilmente mi risponderà.
rorob : [post n° 41597]

Wildcat 4110 eccezionale per Cad, drivers specializzati autocad e 3dstudiomax

Vendo scheda video accel 3d professionale dalle eccezionali qualità. La scheda è come nuova ed in perfette condizioni. Viene ancor oggi venduta nuova anche a migliaia di euro.
Per ulteriori informazioni e dettagli visita questo link che ti porta direttamente sulla pagina di ebay dove la stò vendendo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5163482912&ss… l'asta scade il 16-feb-05 23:39:03 CET.
Massima serietà controlla i commenti di chi mi ha già conosciuto su ebay. OCCASIONE OTTIMA.
email
beba : [post n° 41593]

struttura di una chiesa

Ciao!Ho passato lo scritto a Palermo e ho scelto il tema della chiesa. Nella prova scritta non ho calcolato i problemi strutturali e ho disegnato la sala centrale con le sedute per i fedeli larga 20 metri, senza pilastri all'interno.
Che sistema strutturale posso dire di avere utilizzato?Muri portanti?E che tipo di fondazioni?Aiutoooooo

i post di martedì 8 febbraio 2005