serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 24 febbraio 2005

i post di giovedì 24 febbraio 2005

Ang : [post n° 43505]

Un aiuto?

Ho bisogno del vostro aiuto per aver indicazioni sommarie su come realizzare una struttura di una sala rettangolare larga 13 ml profonda 25 ml circa.
Dovrei inviarvi uno schizzo per essere più chiara. chi è disponibile (chiedo solo un consiglio) mi scriva ......GRAZIE E SCUSATEMI ... MA HO L'ESAME DECISIVO!
angelagiunti[at]virgilio.it
roberta : [post n° 43460]

legge per il governo del territorio- LOMBARDIA

ciao,
avete informazioni sulla nuova legge regionale? io l'ho scaricata ho visto che è stata approvata lo scorso 13 gennaio: ma quando entra in vigore??? ho consultato due uffici tecnici della mia zona ma non ho avuto nessuna notizia da loro (troppo difficile la vita per certi statali....vabbè). grazie a tutti....ciao
ARCH! : [post n° 43458]

Lo sfruttamento continua.....

Mi rendo conto che questa sarà probabilmente l'ennesima inserzione che denuncia lo sqallore quotidiano esistente negli studi di architettura, ma ahimè lo debbo fare!!!
Che deseritificazione dell'architettura vige negli studi, che usano impropriamente questa parola e invece sono i soliti maledetti palazzinari; ma la cosa peggiore è quando uno di questi palazzinari è anche docente della facoltà di architettura di Milano!
Quindi oltre ai soliti trattamenti economici infimi e ai rapporti
elena : [post n° 43444]

AIUTO

Ho davvero bisogno di voi!
a parità di cifra mi consigliate P.iva o contratto a progetto?
è vero che il contratto a progetto preclude l'apertura della p.iva agevolata?
Vi prego...non vorrei farmi fregare a causa della mia ignoranza...grazie!
cinzia : [post n° 43422]

concorso

Ciao a tutti, sapete consigliarmi dei testi per la preparazione del concorso per operatore tecnico (settore territorio in comune) oppure il titolo di un testo specifico per tale concorso?
Ringrazio tutti anticipatamente, ogni minimo consiglio mi può essere d'aiuto.CIAO
laura : [post n° 43415]

normativa in materia di sicurezza

ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi un consiglio.
Sto seguendo un ampliamento di un negozio.In poche parole la superficie di magazzino esistente diventerà area commerciale.Qual'è la normativa antincendio a cui devo fare riferimento? Perchè non so se se devo predisporre 1 maniglione antipanico all'ìnfisso esistente.
Grazie 1000 per l'aiuto
Laura
marco : [post n° 43414]

p.iva

ciao, ho appena passato l'esame di stato e da poco lavoro per un grosso e importante studio e mi hanno chiesto di aprirmi la p.iva. Io ci capisco poco, ma cmq mi hanno detto che per i primi tre anni sarei a regime agevolato -?-, quindi mi converrebbe, inoltre la paga iniziale sarebbe di 1100 lorde...
Non sò se è veramente conveniente, ne parlerò con un commercialista ma se qualcuno si
greta : [post n° 43412]

Gare d'appalto..

..ovvero un mondo tutto da scoprire!! almeno per me si intende! sapete se ci sono dei siti da cui si possano avere informazioni sui bandi senza dover sottoscrivere costosi abbonamenti? grazie mille!
ivo : [post n° 43409]

targa

cari colleghi sapete dirmi se esistono misure standard a cui far riferimento e tasse minime da pagare se decido di aprire al pubblico uno studio di archittetura e mettere una targa?e questa targa di che materiale deve essere fatta e quanto può costare indicativamente? cercherei di non spendere troppo visto che ho da poco deciso di provare a tuffarmi in quest'avventura! speriamo bene! grazie e buon lavoro a tutti!
silvia : [post n° 43407]

tabella A e tariffe

Non ho ben capito come calcolare le tariffe facendo riferimento alla tabella A. ho chiesto spiegazioni all'ordine dove mi hanno detto "all'inizio fa parte dei rischi del mestiere" (sarà gia una risposta questa!?) Esiste un manuale di spiegazione che chiarisca i criteri o per sapere come e quanto devi farti pagare, all'inizio devi veramente solo sparare delle cifre a caso e rischiare di rimetterci? ma voi come fate?
stefania : [post n° 43389]

Perizia stima immobiliare

Per una perizia estimativa di un immobile quanto devo chiedere??? Non ho mai fatto perizie del genere, solo una, in corso, come CTU, per la quale il giudice mi ha assegnato un anticipo di 500,00 € Per favore, datemi una mano... :-)

i post di giovedì 24 febbraio 2005