serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 2 marzo 2005

i post di mercoledì 2 marzo 2005

Luca : [post n° 44185]

Corsi serali

cia a tutti, qualcuno mi sa dire se al politecnico di milano esitano dei corsi di architettura serali praticamente io devo lavorare e e se possibile prendermi una laurea al serale .
Grazie in anticipo
sabagio : [post n° 44163]

rapporto aeroilluminante

salve ho un dubbio: ho una soggiorno di 32mq posto al piano primo, di cui circa 7mq sono l'ingombro della scala, aperta, senza muri, che permette l'accesso al suddetto soggiorno. Adesso nel verificare il rapporto aeroilluminante (1/8) cosa devo considerare i 32mq complessivi oppure i 25mq netti, abitabili, esclusa la scala?
grazie---
mirtillo : [post n° 44150]

un aiuto per sintetizzare

partendo da un lordo di x (o di 10000€ per esempio) quanto rimane effettivamente in tasca con un regime agevolato? e col normale? lo so che in parte dipende da quante spese riesci a portare in detrazione ma proviamo ammettendo di non avere nulla da scaricare (poi se qualcosa lo si trova meglio!!!)
mi piacerebbe tanto avere un elenco di quali sono i passaggi che ti portano dal lordo al netto...
stefano : [post n° 44098]

planimetria e pianta di times square

sle a tutti, ho bisogno di aiuto.
Sono alla disperata ricerca di una planimetria di Times Square, a New York, possibilmente in formato dwg.
Il mio problema è che devo progettare un grattacieo nella zona fra la 34esima e la 5a avenue, oppure fra la 5a e la 42esima.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie a tutti
ANGIE : [post n° 44085]

METRATURA LOCALI

Avrei bisogno di sapere di quanti metri quadrati deve essere una camera di una comunità per minori, per poter garantire uno, due e tre posti letto
monica : [post n° 44074]

inizio e fine lavori con dia

il mio problema è questo:
ho presentato a luglio una dia al comune di milano, a settembre hanno iniziato i lavori e ora vorrei chiudere.
mi è sorto il dubbio...il comune nn mi ha inviato nessuna comunicazione ...(la dia l'ho presentata al protocollo gen.quindi nn sono passata dai tecnici)..mica sarà stata respinta?..se fosse così nn dovevano comunicarlo?
per la fine lavori: è tre anni dalla data di presentazione?..ora il mio cliente
Francesca : [post n° 44066]

Bibliografia

Per uno studente quale testo consigliate per la rappresentazione di un progetto? Benevolo"Il disegno" Docci "La redazione grafica del progetto architettonico" Neufert "Enciclopedia pratica per progettare e costruire" o altro? Grazie Francesca
Claudio : [post n° 44065]

DIA

Salve a tutti. Avrei bisogno di un'informazione. Quanto potrei chiedere ad un mio cliente come parcella per l'elaborazione di una Dia e di tutti i documenti da produrre per essa? E' per la ristrutturazione di un appartamento, devo occuparmi solo degli aspetti burocratici. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

i post di mercoledì 2 marzo 2005