serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 7 marzo 2005

i post di lunedì 7 marzo 2005

priscilla : [post n° 44550]

recinzione

Secondo voi, volendo collocare un cancello (e quindi relativa struttura di sostegno) su un terreno agricolo provvisto di recinzione con rete metallica, è necessario munirsi di qualche autorizzazione?
Scusate la banalità del quesito, ma sono alle prime armi..., grazie a tutti!
manu : [post n° 44537]

dubbio..

secondo il Testo Unico (art.17 comma 3 lett. b) per un ampliamento in misura non superiore al 20% non è dovuto il contributo di costruzione....ma per un progetto con aumento di volume inferiore al 20% è necessario il "permesso di costruire" oppure basta una DIA ???
arch. angela : [post n° 44501]

informazioni su STUDIO OK a firenze

Ciao a tutti,
mi rivolgo principalmente agli architetti fiorentini,
vorrei avere la possibilità di mettermi in contatto con lo studio di progettazione STUDIO OK che recentemente si è occupato della realizzazione del nuovo punto vendita GUESS a firenze.
Chi avesse una mail, un indirizzo, un numero di telefono, mi faccia sapere presto.
Grazie dell'attenzione e in bocca al lupo a tutti.
silvia : [post n° 44499]

Autodesk presenta il nuovo Revit® 7

ho letto sul sito che per tutto marzo 2005, Autodesk presenta il nuovo Revit® 7 con una serie di seminari gratuiti in tante città. qualcuno di voi ha partecipato o pensa di farlo? ve lo chiedo perchè sto cercando di capire se andare o no, insomma secondo voi è una fregatura, una perdita di tempo o ke serve a qualcosa?
archla : [post n° 44498]

legge per locali tecnici

Qualcuno si ricorda qual è la legge che permette la relizzazione di locali tecnici..dovrebbe essere del 97 ma non mi ricordo!!!
grazie
camilla : [post n° 44485]

lisbona

Ciao a tutti,
Avrei bogno di un consiglio:
a fine mese mi laureo in arch. a Venezia e per varie ragioni a metà maggio mi trasferirò a Lisbona.
come devo muovermi per trovare un impiego in uno studio?
tra l'altro non conosco il portoghese, sto cercando il più possibile di assumerne familiarità attraverso internet, parlo un pò di spagnolo e tedesco, bene il Francese e molto bene l'inglese. Non credo sarà
marta80 : [post n° 44475]

sos volte a crocera

Ciao volevo sapere se qualcuno sa come calcolare lo sviluppo effettivo delle volte a crocera.
vi spiego meglio, un subappaltatore deve risanare delle volte a crocera, con 2 raggi diversi, noi come impresa, lo dovremmo poi pagare a metroquadro. Ora a parte lo sviluppo in 3d esiste una formula metametica per calcolare lo sviluppo effettivo? o sapete dove posso rivolgermi?. Siccome la DL ci pagherà a sviluppo matemetico, non gli basta

i post di lunedì 7 marzo 2005