serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 marzo 2005

i post di venerdì 11 marzo 2005

antonio : [post n° 45064]

cosa ne pensate?

ciao a tutti! leggendo i vostri annunci, dovrei in teoria considerarmi fortunato! lavoro da qualche anno in uno studio a milano,sono regolarmente assunto. guadagno circa 1100 euro al mese? però mi sto "fossilizzando"! faccio il classico lavoro da "impiegato" . le spese a milano sono enormi (affitto ecc.) sto pensando di licenziarmi! cambiare città! rimettermi in gioco, iniziare a fare l'ARCHITETTO! ma leggendo i vostri messaggi mi sto scoraggiando! che fare?
sabagio : [post n° 45057]

ordine architetti e inarcassa

Sono neolaureato, iscritto all'ordine degli arch. della mia provincia e mi è appena arrivata una lettera da parte dell'inarcassa che mi chiede la posizione previdenziale: io non ho partita Iva e Nono ho alcun tipo di previdenza (in pratica al nero) cosa devo dirgli? non sono tenuto al pagamento dei contributi inarcassa vero???
Ciao
Giovanni : [post n° 45044]

Legge sui sottotetti in lombardia

Qualcuno sa indicarmi un sito da monitorare per saper quando sara varata, attuata, messa a dispodizione o quant' altro la benedettissima nuova legge sui sottotetti in lombardia...I comuni contibuano a dire che a giorni si vedrà....ma...
Help...ho una pratica bloccata e finchè non so se posso o non posso fare il sottotetto non so come comportarmi...
carlotta : [post n° 44980]

Quanto guadagna un architetto in Italia?

Vorrei sapere quanto si puó chiedere con una decina d'anni di esperienza su tutti i settori per restauro/ristrutturazione. Sono stata all'estero per 12 anni, cerco lavoro e non so ancora bene come funzionino qui le cose. Forse qualche collega puó darmi qualche informazione.
linus : [post n° 44979]

Lavorare in europa

Un buongiorno a tutti,
studiando per l'esame di stato insieme ad alcuni amici ci è sorto un dubbio che i colleghi dell'ufficio hanno ingarbugliato ancora di più.
una volta iscritti all'ordine si può progettare in tutta l'unione europea, oppure si è abilitati alla professione solo in Italia?

i post di venerdì 11 marzo 2005