serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 18 aprile 2005

i post di lunedì 18 aprile 2005

nico : [post n° 48219]

TARIFFA POS

Ciao a tutti, ho redatto un POS per conto di un impresa, e sono RSPP per i lavori il cui importo è di euro 750000,00
qualcuno sa dirmi qual'è la tariffa da applicare o il compenso da applicare.
datemi un consiglio!! grazie!!
sabagio : [post n° 48211]

oneri

sapete dirmi come vengono conteggiati gli oneri relativi ad un intervento di ristrutturazione e suddivisione in tre unità di un unica abitazione, senza aumento di volume?
aulin007 : [post n° 48197]

LE CORBUSIER villa savoye

ciao raga devo preparare un esame e avrei bisogno delle piante quotate della famosa villa villa savoye anche se non sono dwg perchè vorrei realizzare il modello 3d con archicad!!!
grazie a tutti per la collaborazione ne avrei bisogno con urgenza !!!!!!!!!!!!!!
past : [post n° 48187]

scale

ciao a tutti! scusate la domanda ingenua ma sto cercando info e ogni mezzo è buono....
In una scala condominiale qual è l'altezza utile che deve esserci tra gradini e soffitto o tra pianerottolo intermedio e soffitto????
mi sto struggendo.....
nis : [post n° 48177]

k

domanda stupida ma guardando le insezioni in inglese spesso viene indicato un determinato prezzo seguito da una k: cosa significa? immagino un pagamento per giorno o qualcosa di simile...grazie
Fede : [post n° 48171]

variazione classamento

Ciao,
sapreste farmi un esempio in cui non vi è variazione di classamento nel caso di una ristrutturazione interna di un appartamento e quindi non vi è obbligo di aggiornare la planimetria catastale (secondo il DPR 380/2001)?
Se non modifico il n° dei vani, ma solo la loro disposizione ho o non ho l'obbligo?
Grazie a tutti
simona : [post n° 48166]

s.o.s. fogne!!!!

CIAO A TUTTI
c'è per caso qualche anima gentile che mi può dare un consiglio? il tema è per me molto noioso, matrattandosi di un parente sono costretta a seguire un allacciamento alla fognatura pubblica di una villetta bifamiliare. l'ente che fa l'allaccio mi chiede un progetto con relazione tecnica...sapete consigliarmi qualche testo o sito dove documentarmi e/o avere dei disegni di esempio????
grazie immensamente
sandra : [post n° 48142]

tesi

Salve a tutti, spero di poter rubare un pò del vostro spazio per un consiglio. Dovrei iniziare la mia tesi sulla caratterizzazione acustica di un teatro. L'idea sarebbe quella di recuperare un teatro in disuso (o un locale che si presti a tale scopo) a Roma o cmq nel Lazio. Qualcuno può aiutarmi o cmq indirizzarmi nella ricerca dello stabile e del relativo materiale?Mi sareste di grandissimo aiuto.
Grazie
gabriella : [post n° 48128]

rilievo architettonico

salve a tutti!
cerco in internet lezioni di metodi di rilievo architettonico, quello manuale, nel senso che non mi interessa il metodo per riportarlo al pc, ma solo il metodo per farlo con carta e matita.
qualcuno mi sa aiutare?
grazie

i post di lunedì 18 aprile 2005