serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 maggio 2005

i post di mercoledì 4 maggio 2005

nimue : [post n° 49486]

ricerche storiche

Cari colleghi, in che categoria di prestazione professionale collochereste le indagini d'archivio propedeutiche ai progetti di restauro? Quale è la tariffa da applicare? Grazie in anticipo per tutte le informazioni che mi fornirete!
paola : [post n° 49435]

PERIZIE ESTIMATIVE

Vorrei imparare a fare le perizie estimative per poi svolgerle per le banche.
Come posso imparare? Esistono dei corsi?
Grazie
sara : [post n° 49415]

box auto

Quesito: un tizio ha acquistato un appartamento di cui, all'epoca della costruzione, erano stati interrotti i lavori dell' edificazione del box auto pertinenziale per un problema di distanze che ora si è risolto positivamente. Adesso vorrebbe completarne la costruzione; secondo voi basta un' autorizzazione? Thanks
ilaria : [post n° 49412]

decisione difficile

So che ne avete parlato molte volte ma io non ho ancora le idee chiare.
so anche che dovrei andare all'agenzia delle entrate a farmi dare qualche informazione ma se intanto mi potete dare un consiglio...
Sono iscritta all'ordine e sono retribuita come prestazione occasionale con ritenuta d'acconto (prendo 1200 euro lorde al mese).
Sto per superare le 5000 euro massime consentite all'anno e devo decidere se aprire p.iva o fare
marco : [post n° 49391]

RILIEVO X ASL

scusate ancora...ma non è capitato a nessuno di avere a che fare con la asl? MI è stato richiesto da un cliente di fare un rilievo e firmarlo, in quanto tecnico rilevatore, ai fini el rilascio dei permessi per l'apertura di un locale...mi dite dove mi posso informare in merito alla questione?
grazie in anticipo

i post di mercoledì 4 maggio 2005