serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 6 maggio 2005

i post di venerdì 6 maggio 2005

silvia : [post n° 49714]

commissione edilizia

ciao a tutti! c'è qualcuno che fa parte di una commissione edilizia in un comune? mi sapete dire come si fa e con che criterio si viene scelti e cosa bisogna saper fare una volta entrati? esiste un manuale che insegni?? all'ordine mi hanno detto di mandare richiesta a loro via fax ma ancora non è successo niente!
Campanellino : [post n° 49710]

uffi!!!

Da qualche giorno non riesco a inserire post sulla bacheca...che succede??? Compilo tutto il form, poi al momento di inviare mi compare una strana schermata...cosa significa?
Proverò per l'ennesima volta con questo post...
ale : [post n° 49678]

..assurdo..

lo so, sto per chiedervi una cosa assurda...ma devo scrivere per domani una relazione tecnica su una piazza che in teoria sto progettando..a livello di idee...qlcuno mi da una dritta? come la imposto? esiste un posto da dove poter prendere spunto?...ho paura di sbagliare! grazie a tutti
ale
gianni : [post n° 49677]

assicurazione

Devo firmare il mio primo progetto di concessione edilizia per un opera privata ( casa ) . Devo obbligatoriamente fare l' assicurazione? o questa è obbligatoria solo per progetti di opere pubbliche? Qualcuno può chiarirmi le idee in merito? grazie mille.
laura : [post n° 49645]

problema

questo è il mio problema: con il programma ArchiCad dovrei fare una terza dimensione, ma la mia pianta ce l'ho in dwg, cosi ho provato a copiare e incollare e fin qui tutto ok, ma in realtà la pianta non è in scala!!!!!!!come faccio a metterla in scala? GRAZIEEEEEEEEEEEE
La gioconda : [post n° 49634]

Louvre

perchè dovremmo andare in Francia per vedere i tesori italiani frutto di saccheggi?
ecology76 : [post n° 49633]

PERITO / CONSULENTE TECNICO

CIAO A TUTTI,
QUALCUNO SA DIRMI COME VENGONO AFFIDATI GLI INCARICHI AI CTU IN TRIBUNALE?
CREDO CHE ESISTA UNA LEGGE PER CUI GLI INCARICHI VENGONO AFFIDATI CICLICAMENTE A TUTTI I CTU ISCRITTI; QUALCUNO, INVECE MI HA DETTO CHE BISOGNA ESSERE SEMPRE PRESENTI IN TRIBUNALE AL MOMENTO DELL'AFFIDAMENTO...
GRAZIE IN ANTICIPO.
PS. CHE TESTO MI CONSIGLIATE PER STUDIARE L'ESPLETAMENTO DELL'INCARICO?
danae : [post n° 49618]

distanze a milano

ciao a tutti! avrei bisogno di un chiarimento relativo alle distanze dal confine con proprietà di terzi. Nell'art.27 del r.e. di Milano si parla di una inclinata di 60° condotta sull'asse della finestra ecc. ecc....qualcuno potrebbe delucidarmi in merito? grazie 1000!
alissa : [post n° 49613]

calcolo volume

Ciao... Qualcuno mi sa dire come si calcola il volume di un edificio con il tetto a padiglione?
Il metodo dell'altezza media ponderale non è corretto secondo me!
grazie
gio' : [post n° 49610]

info_leggi

Ciao a tutti, sto preparando un concorso per funzionario tecnico- responsabile del procedimento...ho scaricato tutte le leggi da studiare (che sono tannnte!) e le sto studiando.
Volevo sapere se qaulcuno di voi è a conoscenza di siti internet in cui si possa trovare una spiegazione (più discorsiva ma comunque esauriente) delle leggi oppure dei commenti in merito a queste.
Ho guardato quelli piu' conosciuti tipo bosetti&gatti ma non c'è nulla!
grazie,

i post di venerdì 6 maggio 2005