serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 26 maggio 2005 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 26 maggio 2005

i post di giovedì 26 maggio 2005

duegradi : [post n° 51633]

quanto farsi pagare il progetto di un lampione?

C'è qualcuno che mi sa dire quanto potrei chiedere ad un'azienda per la vendita di due oggetti di illuminazione urbana (un lampione ed una panca)? E inoltre qualcuno conosce un sito dove si può trovare la normativa riguardante l'iiluminazione urbana? Grazie, per favore rispondetemi!!!
emasalom : [post n° 51628]

come farsi pagare?

Scrivo perchè sono indecisa se chiedere una taratura di parcella per una pratica che non mi vogliono pagare (li trovo tutti io!).
Questo lavoro, una DIA, è stata fatta nel novembre 2002, proprio all'inizio per me. Mi è stato proposto da un collega, si trattava di un lavoretto. I clienti, gestori di un bar del centro di Sarzana, una cittadina "bene", volevano mettere quelle recinzioni in ferro e vetro con lampioncini,
aldous : [post n° 51616]

borsino utile a tutti

cari colleghi, ma alla fine di tutto uno laureato, abilitato con esperiuenza di 4/5 anni in uno studio quanto deve prendere netto con fattura al mese per 8 ore al giorno.
scambiamoci dei pareri che torna utile a tutti
ciao
aldous
davide : [post n° 51590]

porta negozio

Sto progettando una serie di negozi. la metratura è inferiore ai 400mq, quindi non sottoposte alla normativa dei VVF. ho però un dubbio: l'ingresso dei negozi deve prevedere l'apertura della porta verso l'esterno e quindi in questo caso, per non ostacolare il passaggio lungo il marciapiede, l'arretramento della porta creando una bussola?
anto : [post n° 51587]

terrazzo

casa all'ultimo piano: nell' annesso terrazzo, il proprietario vuole installare una scala per accedere al sovrastante terrazzo,di sua proprietà ma attualmente non praticabile.
cosa devo fare a livello comunale? devo procedere poi ad una variazione in catasto?
grazieeeeeeee
Marco Mauro : [post n° 51583]

REDAZIONE

Mi rivolgo a tutti quelli che mi credono così imbecille. E a tutti quelli che in questo forum si permettono di prendermi per i fondelli.
Io non ho nulla a che vedere con "mm",
Cari maleducati ed impertinenti piantatela con le vostre paranoiche supposizioni.
Se qualcuno si appropria del mio indirizzo mail, magari preso a prestito da quel sito e poi lo spaccia per suo su questo sito, non posso farci
roberta : [post n° 51562]

tariffa per collaborazione

sono una laureata in pianificazione territoriale e sono iscritta all'ordine di Milano. collabro a tempo pieno con un studio si architettura e urbanistica per il quale svolgo ogni genere di mansione dal varianti di piano, rilievo architettonici, pratiche edilizie e catastali... sono in fase di revisione del compenso e non so quanto chiedere. chi mi aiuta con un suggerimento??? grazie ille
SabaGio : [post n° 51537]

Piano Quotato

devo produrre ad integrazione di una pratica edilizia un Piano Quotato dell'area di intervento; volevo sapere se c'erao dei riferimenti specifici ai quali devo attenermi, oppure se é sufficiente inserire nella planimetria delle quote altimetriche, oppure se devo inserire curve di livello..... ;insomma come lo fareste un piano quotato?
Laura : [post n° 51531]

MM..svelato..aiutiamolo!

Il nostro caro MM che ha tenuto banco in questo forum si svela in una confessione fiume su una webzine di critica di architettura (nn so se la redazione mi permette..quindi mettete Marco Mauro su google..e vi leggete la chicca):
Porello è inacidito di brutto...frustrato perchè ha fatto il 3d della torre di Pavia per la tesi e gli hanno dato solo 7 punti, già qui ne aveva dato prova, per
GRID : [post n° 51529]

PAGA MENSILE

Ciao a tutti, vorrei un consiglio riguardo alla paga che dovrò chiedere ai miei nuovi datori di lavoro.Sono iscritto all'ordine da due mesi non sapendo le percentuali di tasse che dovrò pagare, vorrei sapere indicativamente quanto devo chiedere per poter guadagnare 1000 Euro netti al mese (per tasse intendo iva irpef inarcassa e tutto il resto che ancora non conosco)
Ciao a tutti e grazie!

i post di giovedì 26 maggio 2005