serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 30 maggio 2005

i post di lunedì 30 maggio 2005

fiamma : [post n° 51833]

questione di limiti

Ciao! Volevo sottoporvi un quesito che mi ronza nella testa da qualche ora…..In termini sintetici: dove finisce la propria affermazione e dove comincia il rispetto per il lavoro degli altri? Provo a spiegarmi: tempo fa è venuto da me un cliente (amico di amici), chiedendomi di curare le pratiche (e poi si è finiti anche ad una specie di direzione lavori) per la realizzazione di un progetto fatto da un architetto
paolo : [post n° 51820]

rischio

ciao a tutti
ho consegnato una DIA in comune, poca cosa, già 35 giorni fa.
adesso dobbiamo iniziare i lavori ma mi arriva la lettera del comune, richiede autocertificazioni da consegnare prima del collaudo, e ricorda al committente gli obblighi della 494!
aiuto! perchè nel frattempo la cliente (amica non pagante: regalo di nozze, mettiamola così!) ha deciso di far realizzare gli impianti ad un artigiano.
fermo tutto e dico che
aldous : [post n° 51819]

esame di stato

in bocca al lupo a tutti per l'esame di stato a milano (anche per le altre sedi)e mi raccomando non perdetevi con quale matita o quale foglio utilizzare ma disegnate subito e colorate, colorate colorate e che tutto abbia logica.
ciao amici
laurark : [post n° 51818]

lana di roccia o di vetro

qualcuno ha link di siti in cui poter esaminare con precisione le differenze, vantaggi e svantaggi della lana di roccia o vetro....o sono davvero identiche a tutti gli effetti: prezzi, prestazioni, rischi della salute....insomma, mi serve un esperto!
:-))
ciao
giulia : [post n° 51798]

lavoro a londra

sono un architetto di 26 anni, mi sono laureata in italia e adesso lavoro a dublino da quasi un anno. Sto considerando di muovermi a londra, qualcuno di voi e' li' o ha lavorato li' e sa dirmi come e' la situazione?
Sspero di ricevere notizie positive!
Gaia : [post n° 51783]

lavoro in spagna

ciao a tutti, sono un giovane architetto collaboro con alcuni studi di architettuta a milano da circa 4 anni, ora però sto pensando di fare un'esperienza all'estero, per esempio in spagna, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha lavorato lì e se può darmi qualche consiglio.....e poi ne vale la pena di trasferirsi per qualche anno?
grazie
manu : [post n° 51768]

case mobili

c'è qualcuno che sa indicarmi una normativa specifica che riguarda l'installazione di case mobili?
nel T.U. l'installazione prevede il permesso di costruire?
io non ho trovato particolari riferimenti, alle case prefabbricate, magari qualcuno di voi ha già avuto esperienza di questo genere?
Architetto : [post n° 51761]

Speculazioni...

Fino a che punto la committenza può decidere di modificare in fase realizzativa un vostro progetto?
In particolare mi riferisco a tutte quelle scelte cromatiche e materiche di finitura che avete concordato relazionato ed allegato quale parte integrante del progetto architettonico. In altre parole ora che cosa posso fare per assicurarmi la realizzazione del progetto come da permesso di costruzione?

i post di lunedì 30 maggio 2005