serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 1 giugno 2005

i post di mercoledì 1 giugno 2005

nemo : [post n° 52068]

parquet

Ciao a tutti!
Sapete darmi qualche consiglio sull'utilizzo "parquet industriale"? I commitetnti mi hanno detto che vorrebbero utilizzarlo in mansarda ed io vorrei capire se ha le stesse prestazioni di un listello normale, a prescindere dall'essenza del legno.
Grazie a tutti e buona vacanza per domani!
huik : [post n° 52061]

non so cosa fare...

Ciao a tutti!
Vorrei esporvi la mia situazione per chiedervi un prezioso consiglio:
Appena laureata (3 anni e mezzo fa) ho trovato subito lavoro in un piccolo studio di architettura e ci sto lavorando ancora oggi. Prendo circa €700 al mese (€600 fissi + piccoli premi...) ovviamente solo e puramente in NERO!!! Adesso ho ricevuto un offerta di lavoro,da una grossa ditta di arredamento,per dirigere l'ufficio tecnico. Contratto a tempo indeterminato
Gaia : [post n° 52041]

nn mi aiuta nessuno??????

ciao a tutti, sono un giovane architetto collaboro con alcuni studi di architettuta a milano da circa 4 anni, ora però sto pensando di fare un'esperienza all'estero, per esempio in spagna, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha lavorato lì e se può darmi qualche consiglio.....e poi ne vale la pena di trasferirsi per qualche anno?
grazie
rolimidael : [post n° 52036]

trovato VIRUS

Ho trovato un pericoloso virus tipo "Backdoor" su: [suggerimento n° 384]
all'interno del programma "free" A9Converter che permette di convertire files DXF in DWG.
Il mio aggiornatissimo antivirus AntiVir PersonalEdition ClassicGuard non riesce ad eliminarlo. Come ottenere l'A9converter pulito?
manu : [post n° 52023]

valutazione economica

salve a tutti! volevo sapere come si fa una relazione economica di massima per un progetto urbanistico (concorso). Io ho preso alcune voci del prezzario ma sono troppo specifiche e non coprono tutti i lavori. non esiste un'indicazione di massima a mq o a mc di costruito?
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno!
archgianni : [post n° 52010]

sottotetti in lombardia

qualcuno sa qualcosa su questa benedetta diatriba sui sottotetti in Lombardia?...a che punto siamo? dove posso trovare informazioni?
toto : [post n° 52002]

intonaco ad effetto calce

Salve a tutti.
Sono uno studente di architettura ma lavoro anche come cartografo per l'ANAS e ultimamente vado poco in facoltà quindi avrei bisogno di un consiglio.
Ho progettato una villa al mare ed il cantiere è già aperto ma devo ancora definire la finitura muraria.
Lo stile del fabbricato è tipico isolano(sicilia) quindi volevo qualcosa che assomigliasse alla calce bianca lisciata ma che non avesse bisogno di ritinteggiatura ogni 2-3

i post di mercoledì 1 giugno 2005