serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 8 giugno 2005

i post di mercoledì 8 giugno 2005

Dafne : [post n° 52655]

eternit

Debbo preparare una pratica per la sostituzione e lo smaltimento di una copertura in Eternit. Qual è la procedura e quali sono le spese a cui va incontro il committente?
Francesca : [post n° 52642]

Variazione catastale

In un condominio a Roma per redigere il fascicolo del fabbricato è stata richiesta la documentazione quindi anche la piantina catastale dello stato attuale, mi trovo nella situazione che la distribuzione dell'appartamento non è quella che risulta al Catasto, in quanto almeno da 20 anni è stato ristrutturato integralmente e allora non si doveva presentare DIA. Che fare? consigliatemi. Grazie
roberta : [post n° 52638]

forum offerte di lavoro

ciao, nell'altro forum compare ancora una volta il solito annuncio del solito studio di milano che cerca uno stagista o laurendo...a voi le conclusioni.
roberta : [post n° 52637]

sottotetti lombardia

ciao a tutti, scusate ma il comune mi richiede l'applicazione dell'art. 2 comma 2, legge tognoli (1 mq di parcheggio ogni 10 mc di abitazione). Mi sono riletta la parte dei sottotetti ma non ho trovato nemmeno l'ombra di quanto mi è stato richiesto nella nuova legge regionale....piuttosto era nel vecchio art. 65 che non è stato approvato!!! Giusto??? ciao, e grazie.
nicoletta : [post n° 52634]

allestimenti

il mio sogno da quando mi sono laureata è di lavorare con chi realizza allestimenti per le mostre, ma non so da che parte iniziare e che cosa cercare...uno studio..una società...io abito vicino piacenza grazie
pas : [post n° 52628]

adeguamento sismico

devo fare un nuovo piano (sopraelevazione primo piano) su un'edificio di forma rettangolare in cui è presente una struttura mista due pilastri centrali con trave che corre longitudinalmente, mentre la muratura perimetrale portante è in tufo, la zona e di II° grado quindi necessità del N.O. sismico, qual'è l'adeguamento da fare e se si può fare un nuovo piano???
vorrei un vostro parere
salutoni a tutti.
lord : [post n° 52622]

quanto chiedere per una perizia?

cari colleghi tutti secondo voi quale è una tariffa onesta per scrivere una relazione tecnica su un immobile per ottenere un prestito ad una banca da parte di un privato?
grazie a tutti
NICOLE : [post n° 52620]

Grafica o DIA?

Sono un architetto di 27 anni e da due lavoro e frequento gli atudi professionali.
ne ho cambiati 3 in due anni e sono arrivata a percepire BEN 600 euro LORDE al mese, disegno quasi esclusivamente, frequento poco i cantieri, non ho mai fatto un computo metrico per intero.
Ho un'enorme passione per la grafica e sto pensando di buttarmi in quel settore abbandonando DIA e permessi di costruire...
mi date
monica : [post n° 52567]

info impianti elettrici

devo fare un progetto di ristrutturazione, il cliente mi chiedeva se poteva fare lui l'impianto elettrico visto che aveva fatto per anni l'elettrcista..cosa gli rispondo??
gi : [post n° 52545]

auguri

l'8 giugno del 1867 nasceva Frank Lloyd Wright.
A volte mi spavento quando penso a come sarebbe oggi l'architettura se nel mondo avesse dominato solo un personaggio che nel bene, e soprattutto nel male, si chiamava Le Corubsier.
"Ora che ha finito un'opera, ci scriverà su quattro libri" diceva Wright di Le C.

i post di mercoledì 8 giugno 2005