serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 gennaio 2006

i post di mercoledì 4 gennaio 2006

Andrea : [post n° 69941]

Consiglio stipendio

Ciao a tutti e grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.
Una società immobiliare sta pensando di creare al proprio interno un ufficio tecnico con 2/3 architetti propri a cui far seguire direttamente i vari progetti. In sostanza, mi avrebbero chiesto se può interessarmi andare a lavorare per loro, assumendomi.
Sorvolando su una serie di aspetti che dovranno essere approfonditi, mi hanno chiesto, nell'eventualità, quanto vorrei di stipendio.
Attualmente lavoro
franci : [post n° 69913]

recupero antisismico

Salve a tutti!sono nuova del forum e non vorrei iniziare subito a chiedere ma..conoscete dei testi o manuali in cui poter trovare indicazioni su interventi di miglioramento sismico su costruzioni in muratura?
Grazie per l'attenzione!
Matteo76 : [post n° 69901]

Rinuncia direzione lavori

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una spiegazione riguardante la rinuncia alla direzione lavori. Mi trovo a dovere rinunciare perche in disaccordo con la proprietà per la vori eseguiti con Dia, ma non so bene come devo fare...basta una raccomandata alla committenza e una all'impresa? Non ci sono contenziosi, si tratta solo di formalità, perche la cosa è accettata da tutte le parti interessate....Serve una comunicazione al Comune o all'Ordine?
urba : [post n° 69872]

...amministratore condominio...

un consiglio: se vi proponessero di fare l'amministratore di condominio?è dequalificante per la nostra professione?quali corsi bisogna frequentare?e sono necessari?mettendosi cmq in proprio si può svolgere anche la professione di architetto?
Irene : [post n° 69868]

Strutture ristorative

Qualcuno conosce quali sono le disposizioni normative in tema di prevenzione incendi da rispettare per questo tipo di attività? Su un libro ho trovato alcune indicazioni generiche per le sale consumazione con più di 100 posti a sedere ma senza nessun preciso riferimento normativo. Grazie per l'aiuto!
pico : [post n° 69867]

DIA non presentata

Ciao a tutti,
come mi devo comportare se mi è stato commissionato un lavoro di ristrutturazione di un appartamento in cui sono già stati demoliti tutti i tavolati interni senza presentare nessuna DIA?
I proprietari precedenti hanno iniziato i lavori e li hanno poi interrotti, andandosene (presumo senza la direzione di un architetto ma solo dell'impresa edile). Così il nuovo inquilino ha comprato la casa dall'agenzia immobiliare con un forte sconto.
andre : [post n° 69859]

dia lombardia

Ciao a tutti,
mi rivolgo in particolare agli arch. e ing. che operano in lombardia. A seguito dell'emanazione della L.r. 12/2005, Legge per il governo del territorio, sono stati modificati alcune definizioni degli interventi elencati nel testo unico 380/2001, inseriti nel modello Dia per la Lombardia.
Vi risulta che sia stato realizzato un nuovo modulo? se si, potreste dirmi dove trovarlo?
grazie in anticipo.
andre
lolo : [post n° 69851]

Relazione impatto ambientale

Ciao,
volevo sapere se avete qualche informazione riguardo la relazione sull'impatto ambientale ( per le abitazioni) che alcuni comuni Lombardi hanno iniziato a richiedere. In particolare mi servirebbe un modello-relazione di riferimento (e non la legge).
Grazie in anticipo per tutte le risposte
Marco : [post n° 69827]

è possibile fare piste ciclabili in galleria?

Ho un problema vorrei sapere se è possibile fare una corsia ciclabile in una galleria di un km a doppia corsia per autoveicoli? Spero ci sia qualcuno che mi sappia rispondere grazie cmq per la vostra attenzione ciao a tutti

i post di mercoledì 4 gennaio 2006