serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 19 gennaio 2006

i post di giovedì 19 gennaio 2006

Vale : [post n° 71523]

tariffa rilievo

Devo fare il rilievo di un rustico (pilastri e poche tamponature) di un edificio di 7000mq complessivi su 7 livelli, di cui possiedo gli elaborati di progetto da verificare.
Quanto posso chiedere? Mi regolo sul tempo inmiegato o come?
Grazie per l'aiuto.
Campanellino : [post n° 71520]

superficie edificabile

scusate, ho un dubbio:
la SE sarebbe l'area massima su cui si può costruire, nel senso che comprende, oltre agli edifici, anche tutte le zone di terreno non filtranti (pavimentazioni, opere nel sottosuolo, piscine, ecc...)?????????
PIETRO : [post n° 71511]

capitolato

Salve avrei bisogno di un esempio pratico di capitolato speciale d'appalto, sapete dirmi dove trovarlo e possibilmente anche in formato world?
Chiedo troppo? visto che sapete tutto approfitto.
Ciao
lory : [post n° 71507]

programma legge 10

...so che è un quesito un po' tecnico ma per vostra eventuale esperienza sapreste se come programma di legge 10 è meglio quello della edilclima o quello della mc4software ?
grazie
Giorgio : [post n° 71504]

Detrazione Irpef 41% e iva 20%

Salve; qualcuno é in grado di fare chiarezza sulla nuova finanziaria che ha portato l'iva al 20% e la detrazione al 41% dell'irpef? mi é stato riferito che per le ristrutturazioni l'iva é rimasta al 10%..... é così?
Grazie
iri : [post n° 71451]

partita iva

ciao a tutti!qualcuno sa dirmi più o meno qual'è la percentuale che devo detrarre dallo stipendio per le tasse avendo la partita iva?io di solito considero che in un anno tra tasse, iva e inarcassa devo lasciare metà del mio stipendio, seconso voi sbaglio?
grazie e buonagiornata
tarta : [post n° 71413]

stipendi a milano

ciao a tutti , sono a milano da poco e sto valutando alcune proposte di collaborazione ma nn ho alcuna idea delle tariffe milanesi!! mi è stato proposto un full time 9-13 e 14-18 a 10 euro ora + iva ;richiendomi partita iva;
sincera,mente nn capisco la modalità del pagamento oratio , temo che significhi malattia nn pagata e ferie idem!! comunque io sono architetto iscritto all'ordine ma con poca esperienza
darch : [post n° 71397]

notifaca asl

La notifica all'asl per l'inizio dei lavori ( ai sensi della 494) deve essere fatta NECESSARIAMENTE prima dell'inizio dei lavori o no? Mi sembra che di aver letto una volta che si ha tempo 30 giorni dall'inizio dei lavori per spedirla... ma di solito voi la mandate solo all'asl o anche all'ispettorato del lavoro? Grazie a tutti!

i post di giovedì 19 gennaio 2006