serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 9 marzo 2006

i post di giovedì 9 marzo 2006

laurark : [post n° 77041]

igrometri per massetti

qualcuno di voi ha l'igrometro per misurare l'umidità?
avete idea di quanto costa?
idea stramba, ma mi sono rotta ogni volta di stare ai comodi dei parchettisti con questa scusa......se potessi verificare da me!
ciao
Luca : [post n° 77026]

Loggia

Ciao a tutti, stò progettando una scala in una loggia 4x5m con un'altezza di 4.5m. Devo trovare una soluzione molto particolare ed avrei bisogno di reperire materiale per progetti simili... per trovare veramente la soluzione migliore.
grazie
fabio : [post n° 77017]

Paesisti

Qualcuno sa indicarmi se e dove fanno corsi per avere l'abilitazione ad esperto paesista? visto che ormai è richiesto dalla legge regionale della lombardia. Preferibilmente corsi che si tengano a Milano o in Brianza.
Grazie a tutti
fra74 : [post n° 77016]

URGENTE

aiuto! ho scaricato in 3ds un solido di una scrivania;importandola in autocad 2005, la vedo in 3d con tutte le facce e la ombreggia con shade. solo che non riconosce il solido. il mio problema è:come trasformare in solido riconoscibile? o in alternativa, esiste una procedura che mi fa riconoscere il file.3ds in linee per utilizzare il comando setup profile??
grazie
Ilaria : [post n° 76991]

Ilaria

mi sapete dire dove posso trovare indicazioni riguardo alla distanza dei corpi illuminanti in presenza di sprinkler e le caratteristiche che deve avere l'impianto elettrico in presenza di sprinkler? La norma uni 9489 non accenna a niente del genere...su internet non si trova nessun riferimento...aiuto!
aLICE : [post n° 76989]

What

Nel 1970 Ambasz Emilio consegue la laurea alla Princeton University,
nel 1976 rappresenta l'America alla Biennale di Venezia
...............
...............
aver uno start così fulminante in Italia ,secondo voi, sarebbe possibile ? O l'italia è immatura solo per questioni legislative? Voi cosa ne pensate al di la del suo disegno progettuale? Grazie per le eventuali risposte.
Francesco : [post n° 76972]

Lapsus

Aiuto!! non ricordo se nel presentare un permesso di scostruire bisogna allegare la verifica sul contenimento dei consumi energetici.
Grazie e x favore rispondete. Ciao
marta : [post n° 76924]

consiglio per cv

sto aggiornando, dopo tanto tempo, il mio cv per rispondere ad alcuni annunci di lavoro.
Secondo voi è meglio elencare gli studi con cui ho collaborato, o meglio un generico "collaborazione con studi di architettura" e specificare meglio ciò di cui mi sono occupata?
Non vorrei che poi telefonassero, per esempio, al mio attuale capo (che ovviamente non sa che ho intenzione di cambiare studio) a chiedere "referenze".
Ah, preciso che
paola : [post n° 76897]

scala in marmo

secondo voi si può fare una scala in marmo che parte da un pavimento in parquet o bisogna creare un0 "spiazzo" in marmo all'inizio della scala? Non so se mi sono spiegata...
Grazie
teta : [post n° 76891]

rivestimento pali

Con interesse seguo spesso il blog.
Oggi avrei bisogno di un consiglio, chissà se mi potrete aiutare.
Cerco informazioni costruttive sulla finitura superficiale di pali di fondazione ( si tratta di una palancolata di grosse dimensioni che dopo lo scavo rimarrà a vista).
In particolare se avete qualche riferimento in più di me, che non ricordo in quale recente rivista mi è capitato, più volte, immagini di un trattamenti superficiali con
lolo : [post n° 76871]

calcolo tetto

ciao, allora dovrei progettare una casa con tetto a vista in legno massello e mi chiedo voi cosa fate per i calcoli del tetto? Puo' essere dimensionato in ditta una volta fornita la pianta e le sezioni ma vorrei occuparmene io, almeno provarci. A cosa dovrei fare riferimento? Che normativa e libri?
Grazie e ciao

i post di giovedì 9 marzo 2006