serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 marzo 2006

i post di lunedì 13 marzo 2006

manu : [post n° 77409]

barriere architettoniche

secondo voi...per un attività come parrucchiere quale iol grado da rispettare per il superamento delle barriere architettoniche?...visitabilità, accessibilità o adattabilità?
...sono alle prese che una ristrutturazione di un locale artigianale adibito a parrucchiere e mi è stata richiesta la conformità alla L.13/89...sul d.m. 236/89 non è chiaro quali sono le norme da rispettare in questo caso specifico, quindi chiedo a voi se qualcuno se ne mai occupato per un caso del
G : [post n° 77378]

MASTER INARCH

buongiorno!
vorrei sapere se per caso avete informazioni sul master "il racconto dello spazio" organizzato dall'inarch.
mi piacerebbe frequentarlo, qualcuno sa se si tratta di un master valido e interessante?
grazie.
elena : [post n° 77367]

catasto

Buongiorno a tutti. Devo ristrutturare un edificio che risulta diverso nella scheda catastale rispetto alla realtà (c'è una scala esterna in più e le unità immobiliari nella realtà sono due e sulla scheda una)...come mi devo comportare?
Ciao e grazie
lolo : [post n° 77366]

concorso lampada

ciao a tutti avrei bisogno di un informazione sto cercando una fonte di luce di dimensioni ridotte da inserire nel progetto di una lampada. Escludo i led e le fibbre ottiche e anche gli oled.
Più che altro vorrei sapere quali sono "le lampadine" a luce fredda più piccole esistenti sul mercato al momento (esclusi i sopracitati) e dove ne potrei trovare le caratteristiche tecniche ma anche il tipo di
barbara : [post n° 77335]

delucidazioni

Devo far l'esme di consolidamento e da chi e' piu' esperto vorrei avere maggiori delucidazioni sulle acque reflue e il loro funzionamento.
Dunque io so che ci sono acque bianche, nere e grigie.
le nere sono quelle dei "cessi", mentre le grigie (o saponate) sono quelle degli altri scarichi: bidet, lavabo, lavello, lavatrici, etc... mentre le bianche sono quelle meteoriche.
ma come devo ragionare per il percorso sino alla fogna?
Come
mannama : [post n° 77310]

Prescrizione progetti?

Dovendo presentare un progetto di ristrutturazione, il Comune mi dice di fare riferimento ad un progetto presentato in data 1971 che comunque non corrisponde all'attuale stato di fatto, mi è stato consigliato dal Comune stesso di fare una sanatoria. Io mi chiedo è possibile bypassare questa sanatoria visti i 35 anni passati da quel progetto presente nell'archivio del Comune?
Grazie a tutti!
mansa : [post n° 77304]

siccome

vi considero anche amivi(virtuali) con i quali discuto ascolto(molto) e condivido(problemi,idee,lotte ecc....). vi rendo conto di una mia decisione coraggiosa (SOLO per la questione economica, visto il grigiore che attanaglia il futuro della nostra professione): mi sposo!!
n.b. so che molti di noi diranno: e chi se ne.......... io lo dico lo stesso!!!! ciao a tutti

i post di lunedì 13 marzo 2006