serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 24 marzo 2006

i post di venerdì 24 marzo 2006

Francesca : [post n° 78808]

DPS

Ciao colleghi! Avrei bisogno di un consiglio piuttosto urgente riguardo il DPS relativo al DL sulla privacy.Io sono una libera professionista senza collaboratori: devo compilare anch'io i moduli fac-simile che forniscono insieme alla documentazione della suddetta legge? E se si,i moduli fac-simile scaricabili vanno bene o bisogna procurarseli da qualche parte?Grazie mille in anticipo.
anna : [post n° 78793]

coordinatore per la sicurezza

Ciao a tutti! Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi a capire che cosa fare! l'anno scorso ho seguito il corso per coordinatore per la sicurezza, e ora nello studio in cui lavoro come progettista mi è stato chiesto se me la sentivo di occuparmi anche di questo.. il problema è economico, dato che non so quanto chiedere in più.. nel senso che non si tratta di un incarico come libero
TONNO : [post n° 78788]

OPERAZIONI DI RIPRISTINO FACCIATA

Buondì a tutti,
cerco links o articoli che trattano l' utilizzo di nuove soluzioni per evitare l' isorgere di gravi inconvenienti durante le operazioni di ripristino di una facciata:
-intonaci.
-recupero elementi in calcestruzzo armato.
Conoscete pubblicazioni con computi metrici o capitolati per casi come questo?
Sempre grazie!
Mari : [post n° 78782]

AIUTOOOOO!!!RISPONDETE!!!è urgente!!!

Salve a tutti!
Ho un urgente bisogno di un consiglio!Vorrei sapere come devo regolarmi per stabilire una tariffa da disegnatrice.Esiste una tariffa oraria o in base all'entità del lavoro da caddizzare?ed inoltre come ci si regola con i rendering?Non ne ho proprio idea...e devo farmela,perchè mi hanno chiesto un lavoro di questo tipo e non so quanto chiedere!!!Inoltre sono anche abilitata,non so se questo possa influire sulla tariffa da proporre!Vi ringrazio,sperando
anna : [post n° 78762]

dettagli costruttivi x tesi restauro...

ciao a tutti,
sto cercando dei dettagli costruttivi per l'inserimento di tramezze in un progetto di recupero (archeologia industriale riutilizzata ad albergo), qualcuno conosce siti (anche di tipo commerciale) che forniscono particolari descrittivi su pareti leggere o simili? help...... grazie
Fede : [post n° 78748]

POS

Di chi sono le responsabilità e quali sono le conseguenze per una mancata redazione del POS (piano operativo di sicurezza)? Anche il committente rischia qualcosa?
grazie
Liso : [post n° 78744]

Software analisi ambientale

Salve a tutti ho bisogno di un consiglio....
Sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura e sto per affrontare un concorso per studenti in cui tema fondamentale è l'analisi della risposta ambientale dell'edificio, mi piacerebbe avvicinarmi ad un software che mi introducesse allo studio di queste tematiche.
Grazie
P.S. Credo che anche qualche lettura non mi farebbe male... consigli?
luc : [post n° 78737]

RICERCA DISPERATA!!

Ciao ciao,
sono alla ricerca disperata di arredi da giardino in banano di design.....ho visto la puntata dei FANTASTICI 5 su LA7 un mese fa relativa al vip Marco MAZZOCCHI ove nel giardino sono stati scelti dal designer proprio questi arredi ma non conosco la azienda....qualcuno può aiutarmi????
Grazie.....a buon rendere!!!!
desnip : [post n° 78731]

Buon giorno a tutti!

Vorrei sapere cosa ne pensate delle polemiche riguardo all'edificio progettato da Gae Aulenti in giappone, per l'istituto di cultura italiana.
tristanio! : [post n° 78716]

che voglia di partire..

una giornata come tante altre.. solo, davanti al pc, con esecutivi da ultimare.. Lavoro in uno studio da meno di un anno; e la metà l'avrei potuta buttare nel cesso. La condizione è tale che l'arch per cui lavoro può permettersi di fare pochi lavori l'anno, e farseli pagare molto bene. Il suo tempo dunque lo passa più per i suoi interessi che per lavoro; e pure può permettersi di farci

i post di venerdì 24 marzo 2006